Cecchi Gori Entertainment Start Up!

  • Autore discussione Autore discussione juke
  • Data d'inizio Data d'inizio
Alcune immagini davvero sembrano un dvd, ma quelle sembrano un dvd anche sul Lionsgate. Per fortuna non tutto il blu-ray e' cosi' e ti assicuro che visionando il film in movimento non sembra sicuramente di guardare un dvd. In effetti il master non e' il massimo, e lo scarso bitrate peggiora le cose, pero' nel complesso non lo paragonerei ad un dvd...........[CUT]

boh non so che senso abbia spendere 17€ per un bluray con un master vecchio di 10 anni dalla pessima definizione e compressione solo per la lingua italiana. C'è pure su amazon prime video e si vede praticamente uguale.
 
Con il 4K è ora che CG ceda i diritti a qualcun'altro.
Continuare ad acquistare questi sottobicchieri, non ha senso.
Trasferimenti HD inferiori alle controparti estere, figuriamoci parlare di UHD.
Continuare ad acquistare servirà soltanto ad allungarne l'attesa.
 
Dovete vederla in un'altra prospettiva: prima di queste startup, tutti questi titoli da noi non sarebbero mai arrivati. E il fatto che ci voglia una startup per farli arrivare, la dice lunga sulla situazione del nostro mercato.
In ogni caso, la maggior parte dei titoli prodotti, alla fine, è di ottima qualità: eraserhead, donnie brasco, carlito's way, heat, timecop, vampires, dillinger è morto. E' una cosa che vedo spesso accadare: quando esce fuori un prodotto non all'altezza (o non esce un determinato prodotto...) allora si delegittima tutta una serie di successi. Il cattivo tenente è uscito male? Si, ma pasienza, meglio di niente e si va avanti con altri titoli ingiustamente inediti da noi da anni.
 
Ultima modifica:
Eraserhead è effettivamente ottimo, l’ho visionato l’altra sera, niente da dire! A suo tempo non presi le startup di dillinger è morto, heat e carlito’s way, mi confermate che sono tra le cose migliori venute fuori dal catalogo startup di cg?

Heat è il vecchio master warner e non quello più recente fox, ma per quel che mi riguarda è un ottimo video ancora oggi. Stessa cosa ne penso per carlito's way, nonostante il master non sia nuovo. Dillinger non so, ma mi pareva avesse riscosso l'opinione positiva di tutti.

Per quel che vale, qui sotto trovi delle clip di CG su dillinger tratte dal bluray.

https://www.youtube.com/watch?v=Ssvh7qdjySA

https://www.youtube.com/watch?v=Y1KsTx832RI

https://www.youtube.com/watch?v=JNdSjQXGQ4I
 
Per quanto riguarda Scanners, al di là dei problemi che già conosciamo, mi è capitato di rivederlo più da vicino e ho notato che la grana non è omogenea su tutto il quadro ma lungo i contorni di oggetti e/o volti appare come smerigliata. Una cosa stranissima, inoltre quando premo "pause", dopo qualche istante il frame si ricompatta e la grana torna omogenea. A qualcuno è mai capitato? Difetto di compressione?
 
Per quanto riguarda Scanners, al di là dei problemi che già conosciamo, mi è capitato di rivederlo più da vicino e ho notato che la grana non è omogenea su tutto il quadro ma lungo i contorni di oggetti e/o volti appare come smerigliata. Una cosa stranissima, inoltre quando premo "pause", dopo qualche istante il frame si ricompatta e la g..........[CUT]

Quello del premere "pause" è perché il deinterlacciamento è fatto in tempo reale, quando lo fermi vedi i semiquadri come normale che sia. Insomma, niente di strano, è normale. Sulla cosa della grana bho, non vedendolo non saprei dire.
 
Heat è il vecchio master warner e non quello più recente fox, ma per quel che mi riguarda è un ottimo video ancora oggi. Stessa cosa ne penso per carlito's way, nonostante il master non sia nuovo. Dillinger non so, ma mi pareva avesse riscosso l'opinione positiva di tutti.

Per quel che vale, qui sotto trovi delle clip di CG su dillinger tratte dal..........[CUT]

E invece del sorpasso che mi dite?
 
Con il 4K è ora che CG ceda i diritti a qualcun'altro.
Continuare ad acquistare questi sottobicchieri, non ha senso.
Trasferimenti HD inferiori alle controparti estere, figuriamoci parlare di UHD.
Continuare ad acquistare servirà soltanto ad allungarne l'attesa.
Ah perché secondo te questi film uscirebbero in UHD in Italia? Qui è già tanto se un film esce in DVD. Vediamo di non fare finta che il Blu-ray sia morto e il 4K stia andando alla grande.
 
Ultima modifica:
Arrivato Allucinazione Perversa.

Comparazione con la Lionsgate US:
http://screenshotcomparison.com/comparison/135025/


Report del disco:

Codice:
                                                                                                                Total   Video                                             
Title                                                           Codec   Length  Movie Size      Disc Size       Bitrate Bitrate Main Audio Track                          Secondary Audio Track
-----                                                           ------  ------- --------------  --------------  ------- ------- ------------------                        ---------------------
00000.MPLS                                                      AVC     1:53:26 29.579.716.608  32.909.644.465  34,76   27,96   DD AC3 5.1 448Kbps                        DTS-HD Master 5.1 1991Kbps (48kHz/16-bit)

Codice:
DISC INFO:

Disc Title:     ALLUCINAZIONE PERVERSA
Disc Size:      32.909.644.465 bytes
Protection:     AACS
BD-Java:        Yes
Extras:         50Hz Content
BDInfo:         0.5.8

PLAYLIST REPORT:

Name:                   00000.MPLS
Length:                 1:53:26.958 (h:m:s.ms)
Size:                   29.579.716.608 bytes
Total Bitrate:          34,76 Mbps

VIDEO:

Codec                   Bitrate             Description     
-----                   -------             -----------     
MPEG-4 AVC Video        27964 kbps          1080p / 24 fps / 16:9 / High Profile 4.1

AUDIO:

Codec                           Language        Bitrate         Description     
-----                           --------        -------         -----------     
Dolby Digital Audio             Italian         448 kbps        5.1 / 48 kHz / 448 kbps / DN -4dB
DTS-HD Master Audio             Italian         1991 kbps       5.1 / 48 kHz / 1991 kbps / 16-bit (DTS Core: 5.1 / 48 kHz / 1509 kbps / 16-bit)
Dolby Digital Audio             English         448 kbps        5.1 / 48 kHz / 448 kbps / DN -4dB
DTS-HD Master Audio             English         1863 kbps       5.1 / 48 kHz / 1863 kbps / 16-bit (DTS Core: 5.1 / 48 kHz / 1509 kbps / 16-bit)

SUBTITLES:

Codec                           Language        Bitrate         Description     
-----                           --------        -------         -----------     
Presentation Graphics           Italian         0,293 kbps                      
Presentation Graphics           Italian         19,241 kbps                     
Presentation Graphics           Italian         15,701 kbps                     

FILES:

Name            Time In         Length          Size            Total Bitrate   
----            -------         ------          ----            -------------   
00005.M2TS      0:00:00.000     1:53:26.958     29.579.716.608  34.764          

CHAPTERS:

Number          Time In         Length          Avg Video Rate  Max 1-Sec Rate  Max 1-Sec Time  Max 5-Sec Rate  Max 5-Sec Time  Max 10Sec Rate  Max 10Sec Time  Avg Frame Size  Max Frame Size  Max Frame Time  
------          -------         ------          --------------  --------------  --------------  --------------  --------------  --------------  --------------  --------------  --------------  --------------  
1               0:00:00.000     0:07:59.416     23.689 kbps     40.407 kbps     00:01:49.583    36.248 kbps     00:01:30.666    35.061 kbps     00:01:48.541    123.370 bytes   559.610 bytes   00:04:08.750    
2               0:07:59.416     0:05:29.958     27.116 kbps     41.233 kbps     00:08:28.375    36.381 kbps     00:11:10.458    34.211 kbps     00:11:06.625    141.230 bytes   469.644 bytes   00:08:11.916    
3               0:13:29.375     0:12:22.708     32.411 kbps     46.072 kbps     00:19:54.916    38.554 kbps     00:21:47.666    36.473 kbps     00:21:42.083    168.808 bytes   593.982 bytes   00:16:45.541    
4               0:25:52.083     0:05:50.375     33.353 kbps     44.614 kbps     00:26:43.624    37.770 kbps     00:26:12.958    36.019 kbps     00:29:39.874    173.716 bytes   594.522 bytes   00:26:29.750    
5               0:31:42.458     0:08:03.208     26.890 kbps     42.026 kbps     00:34:59.250    34.079 kbps     00:36:10.625    32.374 kbps     00:36:06.666    140.049 bytes   431.264 bytes   00:34:30.291    
6               0:39:45.666     0:11:15.875     28.015 kbps     41.855 kbps     00:41:16.125    37.184 kbps     00:48:31.000    35.654 kbps     00:48:30.916    145.910 bytes   493.078 bytes   00:49:54.583    
7               0:51:01.541     0:10:16.875     29.318 kbps     41.287 kbps     00:59:43.375    35.882 kbps     00:59:29.416    35.182 kbps     00:59:30.208    152.699 bytes   655.672 bytes   01:01:18.291    
8               1:01:18.416     0:10:32.666     30.884 kbps     45.587 kbps     01:09:52.000    38.488 kbps     01:09:48.125    36.217 kbps     01:09:43.083    160.852 bytes   648.933 bytes   01:01:20.125    
9               1:11:51.083     0:11:20.333     29.712 kbps     41.868 kbps     01:16:39.125    36.294 kbps     01:18:41.583    35.050 kbps     01:16:19.541    154.751 bytes   529.182 bytes   01:14:03.375    
10              1:23:11.416     0:09:36.291     27.627 kbps     42.735 kbps     01:29:20.500    37.101 kbps     01:30:05.208    35.158 kbps     01:30:05.208    143.891 bytes   579.662 bytes   01:29:19.583    
11              1:32:47.708     0:05:55.625     28.000 kbps     41.699 kbps     01:37:45.125    35.584 kbps     01:36:11.708    34.742 kbps     01:38:06.125    145.835 bytes   528.808 bytes   01:37:38.500    
12              1:38:43.333     0:14:43.625     21.097 kbps     43.713 kbps     01:40:54.125    36.855 kbps     01:41:09.500    34.755 kbps     01:40:52.791    109.888 bytes   495.834 bytes   01:48:31.291    

STREAM DIAGNOSTICS:

File            PID             Type            Codec           Language                Seconds                 Bitrate                 Bytes           Packets         
----            ---             ----            -----           --------                --------------          --------------          -------------   -----           
00005.M2TS      4113 (0x1011)   0x1B            AVC                                     6806,750                27.965                  23.793.645.389  129.408.843     
00005.M2TS      4352 (0x1100)   0x81            AC3             ita (Italian)           6806,750                448                     381.188.864     2.127.170       
00005.M2TS      4353 (0x1101)   0x86            DTS-HD MA       ita (Italian)           6806,750                1.991                   1.693.812.040   10.352.130      
00005.M2TS      4354 (0x1102)   0x81            AC3             eng (English)           6806,750                448                     381.188.864     2.127.170       
00005.M2TS      4355 (0x1103)   0x86            DTS-HD MA       eng (English)           6806,750                1.863                   1.585.091.608   9.642.619       
00005.M2TS      4608 (0x1200)   0x90            PGS             ita (Italian)           6806,750                0                       248.993         1.441           
00005.M2TS      4609 (0x1201)   0x90            PGS             ita (Italian)           6806,750                19                      16.371.868      95.561          
00005.M2TS      4610 (0x1202)   0x90            PGS             ita (Italian)           6806,750                16                      13.359.459      78.010
 
Quello americano sembra più rossiccio, caratteristica di vecchi telecine. E' chiaramente il medesimo vecchio master, ma chi ha lavorato all'encoding per CG ha lievemente alterato la cromia togliendo la dominante rossa. Non vedo grosse differenze di definizione, molto scarsa in entrambi, ma mi sento di preferire il nostro, perché in quello lionsgate c'è una strana trama con linee verticali (cosa che vedevo anche in altri vecchi master di bassa qualità) per tutto il quadro. Penso ci sia andata bene, considerando che si lavora con materiale tutt'altro che nobile.

Ma nessuno ha postato qualche confronto per Bronx?
 
Quello americano sembra più rossiccio, caratteristica di vecchi telecine. E' chiaramente il medesimo vecchio master, ma chi ha lavorato all'encoding per CG ha lievemente alterato la cromia togliendo la dominante rossa. Non vedo grosse differenze di definizione, molto scarsa in entrambi, ma mi sento di preferire il nostro, perché in quello lionsgate..........[CUT]

veramente è proprio il contrario :D
 
La nostra edizione ha colori piu' caldi. Il rossiccio dei vecchi telecinema io non lo vedo su nessuna delle 2 edizioni. Comunque per dettaglio e encoding mi sembra che la nostra sia la migliore. Secondo me poi sulla Lionsgate e' presente del DNR che sulla nostra edizione per fortuna non c'e'. I colori non so quali siano piu' corretti, ma io preferisco quelli piu' caldi della nostra edizione. Il master e' quello che e', ma dubito che per un film come questo esca a breve un nuovo master, quindi se interessa il film direi che possiamo tranquillamente essere contenti di questa edizione. Tra l'altro, probabilmente grazie al fatto che ci hanno messo un'ora di extra hanno dovuto usare un BD50, altrimenti avremmo un'altro caso uguale a Il Cattivo Tenente.
 
Top