CEATEC: Sony 3D camera single lens 240Hz

OK!!!
Lasciando perdere il 3D , che è solo un "gioco" , spero che ste videocamere si diffonadano sempre più per produzioni 2D e mandino in pensione al più presto il 24p. :D
 
Il 24p ha il suo "fascino" ma ha degli evidenti limiti e IMHO oramai è pure anacronistico.

Ben vengano queste videocamere ma soprattutto che le usino a pieno delle loro possibilità con frame rate superiori agli "antiquati" :asd: 24p.

:D :D :D
 
No ragazzi, davvero... lmitarci al 24p non ha senso, così come non aveva senso usare il bianco e nero nel mondo dei colori o usare la pellicola nel mondo del digitale per la fotografia, ecc... quando si parla di specifiche, non ha mai senso porre dei limiti. Se poi ti piace scattare in bianco e nero o col motion blur.. lo fai lo stesso, ma non c'è nessun motivo per non lasciarsi alle spalle questo dannatissimo 24p.
 
@ TUTTI

Cercate di rimanere in tema, ovvero: telecamera per riprese 3D con un solo obiettivo e ad alta velocità.

Grazie.

Ciao
 
Non ho capito come puo registrare la stereoscopia avendo un solo punto di entrata delle immagini

cioè i due sensori catturano la stessa immagine, oppure catturano le immagini partendo dallo stesso punto, ma con un angolatura diversa,
è un 3D strabico, e comunque un finto 3D,
sbaglio?
 
Ultima modifica:
con il gioco delle lenti si può oltrepassare il meccanismo visivo, lo schema è molto semplificato, io penso che i raggi non siano perfettamente ortogonali alle lenti ma l'immagine destra+sinistra percorra angolazioni differenti. Il relay lens credo che faccia proprio questo lavoro deviando alternativamente il raggio di luce sullo specchio a V. Credo che lavori a 120hz per sensore...e forse non 240hz x 2.... Probabilmente ci sarà una modalità monoscopica a 240hz. Comunque se questo è il primo prototipo immaginate tra qualche anno avere telecamere e reflex 3d monoculari per tutti.
Il futuro dell'immagine è 3d...e sinceramente penso che il tv verrà sostituito dagli hmd stereo...solo allora l'esperienza visiva sarà immersiva.
 
per Rosario

Guarda che le iimagini che hai linkato sono quelle già presenti nella presentazione della notizia, per di più con le didascalie tradotte.

Ciao
 
mi sa che sia un gioco di prestigio, un inganno per la mente.
un monocolo con uscita a binocolo.
Noi vediamo in tridimensione, su un piano orizzontale, in virtù della convergenza degli occhi. Qui si fa l'opposto. Ma???
 
Ultima modifica:
Non sono un esperto di ottica, ma questo oggetto non funziona come me la raccontano. Se l'occhio è uno, non posso avere due punti di vista.
 
spiegazione ben più detagliata di come funziona.
http://www.youtube.com/watch?v=ALP7JXHdHsA&NR=1
in pratica sfrutta sia un piccolo disassamento di 2 mm sia la profondità di campo dell'ottica. da quello che ho capito...
 
Top