Ciao 9158. Perdona il ritardo.
il più piccolo pannello full-HD di Delta ha una diagonale di 37". Ho corretto l'errore. Grazie per la segnalazione. In ogni modo Delta non produce pannelli LCD ma solo altri componenti (lampade, driver etc.) ed è un integratore: costruisce cioé il display finito come i 3 modelli presentati qui al CEATEC.
La ia frase "... Speriamo non vinca il peggiore" non deve essere fraintesa. Non penso che il Blu-ray sia il Peggiore. Non penso neanche che l'HD-DVD sia il peggiore. E' ancora presto per giudicare.
Certo non è un segreto che il formato HD-DVD mi stia più "simpatico". La stampa dei dischi costa meno, è possibile stampare dischi ibridi DVD Video e HD-DVD, i film non hanno codici regionali, i lettori HD-DVD costano in media la metà rispetto ai lettori Blu-ray Disc e la qualità dei primi due lettori Toshiba è molto elevata, specialmente se comparata a quella del Samsung. Questo a prescindere dal contenuto e dal tipo di decodifica che verrà scelto.
Proporrò un'analisi dettagliata tra qualche giorno, appena avrò terminato i reportage dal CEATEC.
Per quanto riguarda il SED, dopo aver visto i prototipi di plasma Pioneer e di LCD Sharp, non posso che essere d'accordo con te. Anche perché è davvero difficile pensare a qualcosa di meglio. Bisogna comunque ricordare che questo tipo di qualità (per SED, plasma ed LCD) arriverà solo nel 2008 e verrà applicata solo ai modelli di fascia altissima.
Grazie per i complimenti
Emidio