c'è una distanza consigliata per.....

bea79 ha detto:
La distanza attuale tra tv e divano è 2.5 metri, ma volendo posso anche spostare un pò indietro il divano (anche se non di molto, massimo 30 cm circa....
fatto poi è che ormai mi ero quasi decisa per il Panasonic 42pv600 e in italia non commerciano il 37" di questo modello
1) vai tranquilla col 42"!!!
2) il 37" Pana, se lo ordini, arriva ovunque :D Cmq meglio il 42"

Scusate ma... qui dentro sono l'unico a non gradire lo stare molto vicino alla tv a prescindere dal segnale?:confused: Nel senso: poniamo di avere un plasma 42" con un segnale HD. Io magari, per apprezzare l'ottima qualità dell'immagine, mi metto 5 minuti a un metro di distanza e mi lecco i baffi...
Ma in qualsiasi caso io non mi metteri mai (almeno credo!;)) a guardare un intero film su sky hd su un plasma 50" full hd da due metri. E' chiaro che da quella distanza non vedrei i difetti che puoi vedere con segnali SD.... ma starei comunque a 3 / 3,5 metri... per la stessa ragione per la quale non mi metto in prima fila al cinema, anche se lì ho una immagine ottima pure a 10 metri dallo schermo.
Voi non vi stancate gli occhi a prescindere, stando troppo vicini allo schermo? Sono l'unico? Sono il solo a non sopportare l'effetto "partita di tennis", laddove se stai davvero vicinissimo allo schermo e ci sono due persone che parlano agli estremi del medesimo rischi di doverti girare di continuo a destra e a sinistra per seguirli, con conseguente malessere?

Fatemi sapere che ne pensate, perchè se sono l'unico a pensarla così mi faccio una visitina dall'oculista...:D

Azz... è un po' fuori zona... anche perchè dovrei venire in treno, visto che (non so perchè!:confused:) venerdì scorso non mi hanno voluto rinnovare la patente....

Per quanto possa spaventarmi un plasma troppo grande, non penso che guardando un 42" a 2.5 metri di distanza si abbia l'effetto "partita da tennis"!

Voi che ne dite? :wtf:

bea79 ha detto:
Per quanto possa spaventarmi un plasma troppo grande, non penso che guardando un 42" a 2.5 metri di distanza si abbia l'effetto "partita da tennis"!

per quanto mi riguarda....No.
o perlomeno sicuramente non più di quello che puoi avere al cinema guardando uno schermo da 15 metri di diagonale da una trentina di metri.....
naturalmente IMHO....:D

fedetad ha detto:
Ma in qualsiasi caso io non mi metteri mai (almeno credo!;)) a guardare un intero film su sky hd su un plasma 50" full hd da due metri.
Un 50" ha una differenza sula diagonale rispetto ad un 42" di ben 16 cm. Logico che non ti metti a due metri di distanza. E poi e' stato piu' volte detto che la distanza da cui si dovrebbe partire e' 2.50 m per un 42" HD, quindi penso sia tutto chiaro no?;)

bea ricorda pure che nei centri commerciali al 99% il segnale è pessimo, e la qualità che vedi non è quella reale della tv, è molto peggio (se sono collegati all'antenna). Se sono collegati a un dvd allora già si ragiona.