• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

C'è qualcosa di strano....

• Autore discussione Autore discussione woof
  • Data d'inizio Data d'inizio

woof

New member
Ho notato ultimamente che guardando i dvd o la televisione sul mio philips 32pf9976 nei contorni delle persone ogni tanto capita che alcuni pixel non vengano renderizzati bene è come se nei movimenti rimanga una sorta di aurea nel contorno delle persone, che rimane solo per un secondo e poi sparisce.
Mi è successo in particolare guardando il film di frankenstein junior in bianco e nero e a volte ma raramente quando guardo la tv.
Premetto che ho collegato il dvd con un cavo s-video e la tv è collegata direttamente con l'antenna senza decoder.
Da cosa puo' dipendere? Il software del televisore o da qualcosa d'altro?
Grazie

Il digital nature motion è impostato sul minimo mentre il digital scan se intendi la funzione pixel plus è attivata.
La cosa che non riesco a capire molto bene sono i settaggi che vengono visualizzati con l'active control che in teoria dovrebbe essere il digital nature motion o no?
Grazie

Prova a modificare sia il digital che il pixel, sui vecchi film può darsi che diano quel effetto fastidioso che dici.

Ad occhio in effetti sembrerebbe un ertefatto digitale. Probabilmente è più visibile con materiale poco definito.