• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

C'è qualche fan dell'Eurovision?

rb_anna

New member
Personalmente mi incuriosisce sempre vedere come ogni paese porta qualcosa di diverso sul palco: canzoni, culture e stili completamente unici.

Voi seguite l’Eurovision ogni anno o solo le finali? Avete qualche edizione o artista preferito? E soprattutto… pensate che vinca sempre la canzone migliore o anche altri fattori influenzano il risultato?

Parliamone! :giggle:

Ciao rb_anna benvenuta/o sul forum.:)

Penso ti riferisci all'Eurovision Song Contest che quest'anno si svolgerà a Vienna dal 12 Maggio al 16 Maggio 2026, quest'ultima data è
quella della finale, sarà la (70ª) edizione.

Personalmente essendo diversamente giovane non posso che ricordare la vittoria degli ABBA nel 1974 in Inghilterra se ben ricordo con
Waterloo, un gruppo che poi è diventato discretamente famoso.:)

Non sono d'accordo sui big five ora big four, sempre qualificati per la finale, anche se Paesi fondatori e sponsor della manifestazione, se
non sbaglio la Turchia non si è trovata d'accordo su questa formula.
Le votazioni dalle varie sedi non sempre seguono la meritocrazia del brano, a volte vengono scelte le nazioni di appartenenza.

Per noi Italiani come dimenticare la prima vittoria di Gigliola Cinguetti giovanissima nel 1964 con "Non ho l'età".
Quella di Toto Cotugno nel 1990 con "Insieme: 1992".
Quella recente dei Maneskin 2021 con "Zitti e Buoni".
Ma altri artisti avrebbero meritato per l'Italia.

Altra vittoria iconica quella di Celine Dion nel 1988 a Dublino con "Ne Partez Pas Sans Moi".
Non ci rimane che tifare per Sal Da Vinci con "Per sempre si".

Selezionando le scritte verdi accedi ai brani su You Tube.

Ultima modifica: