Il Vincent è abbinato ad un ampli Fase Performance 30 e alle B&W CD 7 NT (la serie precedente delle attuali 703).
Il lettore precedente era un Rotel 951 e ti assicuro che il salto è stato notevole: il Vincent è molto caldo come suono ma anche molto dettagliato, pur senza avere l'asprezza digitale tipica dei lettori cd di basso livello (cosa che il Rotel aveva).Ho dovuto faticare un po' a trovare l'abbinamento giusto xchè le B&W suonano un po' fredde: il cavo di collegamento cd-ampli l'ho preso su
www.audio***ioni.it ed è un SB-16, cioè costruito con 16 piccoli conduttori. All'inizio lo avevo preso + x curiosità (dato il basso prezzo e le positive recensioni), ma collegato al Rotel (che è carente nelle alte frequenze) mi aveva deluso. Poi con il Vincent la rivelazione: ha tirato fuori tutte le basse e medie frequenze che l'altro cavo (un MIT-3 da 170€...

) mascherava.
Altro cavo x me fondamentale è stato quello di potenza che mi sono costruito su progetto trovato in rete: le B&W così cablate (cavo bi-wiring schermato e messo a terra...

) cambiano totalmente perdendo molta dell'asprezza dovuta alla particolare concezione del tweeter (a causa del quale molti preferiscono altri marchi).
Come vedi non è un impianto da mille e una notte, ma ne sono soddisfatto. Tra l'altro la mia sala d'ascolto è trattata acusticamente (tappeto, divani, tende ed un controssoffitto con gusci portauova: niente di pesante, ma efficace) e questo gioca molto a favore di una buona resa.
Non so come tu sia messo da questo punto di vista, ma ritengo che prima di avventurarsi in spese di una certa rilevanza sia importante provare a migliorare quei parametri che magari si ritengono marginali.
Prova anche a costruirti dei cavi di alimentazione schermati e a mettere sotto le elettroniche dei piedini Upim (quelli adesivi che servono a non far sbattere le porte)...
Se hai bisogno di qualche link a progetti e tweaks, mandami un MP.
PS: guarda che la Vincent fa anche il CD-S1 ed il CD-S3, di cui se ne parla un gran bene (e che costano meno).