• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

CD Player Sony CDP-XE310

Cangio

New member
Qualcuno conosce le caratteristiche e mi sa dire su che fascia si colloca questo lettore come livello qualitativo ?
E' adatto per sentire "buona" musica ?
E' una macchina che risale ad una dozzina di anni fa
Aspetto e peso sono confortanti.
 
Ultima modifica:
eh ..... cosa intendi per "buona" musica ..... è sempre un discorso relativo al quale è difficile rispondere

ho capito che era un prodotto di fascia economica (pensavo migliore, visto che le fasce economiche di oggi pesano forse un terzo, e che da ignorante in materia ho sempre reputato il peso come un indicatore significativo sulla qualità di questo tipo di prodotti)

sto cercando di capire che cosa possiedo, cosa dover fare nel tempo per migliorare e con quale spesa .... il discorso quindi sarebbe :
- varrebbe la pena spendere quattrini in un amplificatore integrato di fascia media (tipo PMA-1500) tenendomi questo lettore ? o dovrei pensare di cambiarlo perchè sarebbe oggettivamente un "anello debole" di una futura catena di discreta qualità ?
- un attrezzo recente che mi faccia sentire musica oggettivamente migliore a parità di elettroniche, di tipo / fascia di prezzo sarebbe ?
 
Al momento sto usando come lettore cd un Sony CDP-XE320, si vecchio di una dozzina di anni e rispolverato in attesa del nuovo lettore.
Che dire la perplessità che avevo prima di accenderlo è pian piano svanita, certo non è un lettore da primo impianto ma garantisce delle buone medio-basse un pò chiuso sulle alte.
La meccanica però la trovo un pò rumorosa.
Però come muletto se la cava egregiamente.
sono in attesa di sostituirlo con un Marantz SA7003..appena mi decido!
 
Top