CD player per fare il salto di qualità.

Nello17

New member
Ciao a tutti,

stò valutando l'acquisto di un nuovo CD Player che dovrebbe fare compagnia ad un catena così composta:
Pre Bellini Remote Audio Analogue
Finale Donizzetti 100 Audio Analogue
Diffusori B&W 705 su stand

I probabili candidati li avrei individuati tra i seguenti:
Crescendo Audio Analogue
Arcam CD fmj CD17 o CD 37
NAD C565bee
valuterò bene i vostri pareri/consigli su questi componenti o altri purchè si sposino bene con il resto della catena. Generi preferiti, rock, pop, jazz.
Attendo fiducioso. ciao :)
 
Sembra interessante dalle specifiche, specie poi per le possibilità di connessione e per poter essere sfruttato come DAC. Certo 1200 euro sono un bell'investimento!!!
Chi vuole dire la sua?
tutti i vostri consigli sono ben accetti!!!
 
Da possessore del Nad 565 non posso che parlarne bene, dato che è davvero un lettore eccezionale,sia come suono che come componentistica e caratteristiche.
Però se hai anche molti sacd andrei sull'Arcam cd37, anche se costa un po' di più. :)
 
Si effettivamente l'arcam fmj 37 costa un bel pò di euro in più degli altri due. Del nad mi piacciono le caratteristiche ed il prezzo. Non ho avuto modo di poter fare ascolti per ora, ma lo farò perchè vorrei spendere in maniera oculata e non essere costretto a dover cambiare subito dopo...
Qualcuno di voi possiede elettroniche della italiana lector? cosa ne pensate? Un negoziante mi ha proposto il CDP 0.6T da accoppiare eventualmente ad una coppia pre finale sempre lector... Per me è un marchio nuovo, non l'ho mai sentito e comunque mi ha invitato ad effettuare una seduta di ascolto per valutare la bontà di queste elettroniche. Cosa mi dite? Ciao a presto.
 
Di sicuro il Nad c565 non è un lettore mediocre di "passaggio"...
Ha tutte le qualità sonore per restare a lungo in una catena audio di grande qualità,oltre a delle caratteristiche interne di componentistica recentissime (doppio Wolfson 8741, Wima rossi, toroidale, circuiti separati, ecc ecc...).
Qui se serve un link di una recensione super lusinghiera: http://nadelectronics.com/reviews/CD-Player-Fave-of-2009
E qui alcune foto del suo eccellente interno... http://www.flickr.com/photos/at0mac/4505432297/in/photostream/
Ad ogni modo cerca sempre di fare ascolti se puoi! :)
 
Ultima modifica:
tra i tre citati io per quella catena prenderei senza dubbio il nad.
cmq in caso si vogliano ascoltare sacd il pearl lite è un'ottima opzione.

in casa audio analogue rossini o paganini. il crescendo è poco. se le 705 sono destinate a rimanere tra i due prenderei il rossini. altrimenti in caso di un futuro cambio delle casse (ad esempio per 805) allora valuterei + il paganini o meglio un maestro cd.

ciao:)

PS: per chiarezza degli apparecchi citati ho ascoltato il crescendo ed il pearl lite. Possiedo il paganini. Ho avuto per un periodo le 705 per poi passare alle 805. Su Nad e Arcam ho ragionato in termini di "feeling" del marchio di cui ho posseduto o ascoltato altri prodotti ma non precisamente quelli citati.
 
Top