• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Cd Dts

pampie

Bannato
scusate ma.. utilizzando l'uscita COASSIALE o OTTICA di un lettore CD posso ascoltarci anche i CD DTS etc? ... il punto è questo.. ho assemblato il mio HTPC e ho già capito che non sarà poi così naturale bypassare ogni sporcizia informatica del suono anche solo utilizzando uscite digitali... :( a questo punto mi son detto: OK, usi l'HTPC per i FILM e per la musica compri un lettore DVD buono anche solo per l'audio (prezzo mooolto onesto) o un LETTORE CD ... poi mi è venuto, appunto, il dubbio sui CD DTS etc..

utilizzerei solo le uscite STEREO del lettore da comprare, per i CD STEREO, e farei fare tutto il resto all'ampli ora (ad un Lexicon o Rotel un domani) via uscita digitale..

che mi dite? (la delusione HTPC è stata notevole, avessi comprato un Pioneer868 o Marantz 7600.. vabbè, è andata.. ho speso 800euro ed ho una cosa a metà, oltre che rumorosa.. ma non fa niente, magari lo utilizzerò in ufficio tra un po di tempo, eheh.. poi dovevo provarlo, altrimenti sarei rimasto col mito in testa)

Ciao
IMHO si.... avresti fatto meglio a prendere un 868 o dintorni ;)

Tieni presente che NON tutti i lettori effetuano un down-sampling e inviano il flusso DTS sulle uscite Stereo del lettore :(
Sul Coassiale/Ottico, invece, Non avrai nessun tipo di problema !
Ciao

PENTITO

pentito lo sono già abbastanza... cmq :(

io non vorrei un downsampling in stereo, anzi.. vorrei sentire i CD AUDIO STEREO in STEREO con le uscite analogiche e i CD DTS in DTS utilizzando una ottica o coassiale in entrata nell'amplificatore decoder..

Re: PENTITO

pampie ha scritto:
pentito lo sono già abbastanza... cmq :(

io non vorrei un downsampling in stereo, anzi.. vorrei sentire i CD AUDIO STEREO in STEREO con le uscite analogiche e i CD DTS in DTS utilizzando una ottica o coassiale in entrata nell'amplificatore decoder..
Allora non hai alcun problema
;)

DAVVERO?

beh allora.. rimarrebbe la scomodità dell'HTPC solo per i FILM ed i DVD MUSICALI.. vabbè, si sopporta.. inoltre dicono che con un LETTORE CD si senta cmq meglio, no?

e quali valutare dal costo ... umano?