CD audio Giapponesi

http://www.cdjapan.co.jp/

Dogana random, ti consiglio la spedizione air mail, ci ordino da 10 anni senza problemi, hanno una cura meticolosa (so' giapponesi) nel confezionare il pacchetto.

Pagamenti tramite CC e paypal e in quest'ultimo caso non serve nemmeno creare un account se si accetta questo pagamento.

http://www.yesasia.com/global/en/home.html

Mai fermato dalla dogana, spedizione gratis oltre i 30$, i tempi di attesa son un po' lunghetti (15 giorni lavorativi e oltre) ma spediscono dall'europa quindi eviti dazi e mazzi.

Pagamenti CC e Paypal

http://www.play-asia.com/

Dogana random, i costi di spedizione sono molto bassi, trattandosi di una spedizione da HK si paga per un normale CD audio meno di 3 euro per quella base tramite busta imbottita, i tempi di attesa variano molto, dalle 2 settimane in poi.


http://www.hmv.co.jp/

E' una grossa catena giapponese, spedisce in europa senza problemi, non ci ho mai ordinato ma lo tengo sempre in considerazione per delle ricerche incrociate con i siti sopra elencati.
 
Ultima modifica:
x zio nano

Ho letto che volendo potresti spostarti da roma ( su consiglio di La Elena) a Milano per l'acquisto di qualche cd di artisti giapponesi.

Io abito a Prato (vicino a firenze) e qui c'è un negozio specializzato che ha molto materiale musicale, di ogni genere. Se vuoi in mp ti do il n cosi ti informi se hanno qualcosa che ti può interessare.

Ciao
 
Il problema dogana è più semplice di quanto si pensi, basta ehm... pagare al postino nel caso il valore del pacchetto venga sanzionato e superi il limite imposto, non bisogna compilare nessun tipo di modulo a meno che non siano ordini di 400 euro via corriere allora nel caso è possibile che vengano fermati ed ispezionati, ma per un paio di cd audio, c'è da stare tranquilli.

Anche nell'usato i giapponesi sono spesso maniacali nella cura del materiale, ho preso negli anni tanti cd usati (ex rental) e non avevano una ditata, uno striscio.
 
mitsu ha detto:
Il problema dogana è più semplice di quanto si pensi
Meglio se ti fermi :D

mitsu ha detto:
Anche nell'usato i giapponesi sono spesso maniacali
Mai acquistato usato dal Giappone, ma non ho dubbi su quello che scrivi: i Giapponesi sono maniacali in tutto: sapessi come trattano le stoffe, che cura hanno per i dettagli, i ricami, le cuciture... mi sa che sono OT comunque comprendo bene ciò che hai appena scritto
1145789513-Felici%20%2865%29.gif
 
@ Elena
No, non suono più nessuno strumento musicale ... .
"Forse", un tempo, mi dilettavo con il pianoforte ma ho smesso da trantissimi anni.
Non sono molto preparato ma mi piace ricercare e studiare, e come sicuramente fanno i più (compresi noi), cercano di trovare qualcosa tramite YouTube od affini.
Quello che conta è la "passione" e l'interesse per questi generi musicali.
E' verissimo, Emi Fujita è la più "anglofona" del gruppo giapponese ;)

@ mitsu
Sei un grande.
Grazie per le segnalazioni ed i consigli.
Pendiamo dalle tue parole.
Anche io ho "paura" per la dogana .. ed anche il trasporto.
E' vero che in Giappone, mediamente, il costo dei dischi è piuttosto alto ?

@gxin
Assolutamente sì.
Quando puoi, con calma, mi farebbe piacere (via mp) avere altri punti di riferimento in Italia ;)
Grazie di cuore !!
 
Grazie al quadrato, Elena ;)
Speriamo che questa discussione possa essere approfondita, ampliata e supportata da tutti gli appassionati del genere.
Mi piacerebbe "stuzzicare" mitsu (anche il nick è quasi "rivelatorio" :) ), che avrà già fatto degli acquisti nei siti citati (non tutti).
Mi piacerebbe che ci raccontassi qualcosa, ci facessi "vivere l'emozione" :D
Cosa hai preso di bello ? ;)
 
In Giappone in generale tutti i beni di consumo come film, musica e anche bluray e dvd musicali costano una sassata, ed è sempre stato così.

Anni fa pagai qualcosa come 80000 lire per un doppio dvd di un gruppo musicale, la soluzione (nel 2002) era quella.

Detto questo tengo a ribadire che sulla base delle mie esperienze personali il 90% del materiale che ho comprato vale la pena sia come incisioni che come qualità dei materiali.


attualmente il costo di un singolo cd viaggia a cifre abbastanza alte, lo yen è fortissimo e il cambio è sui 107-108, 2 anni fa era a 160... giusto per farvi un'idea; un esempio lo posso estrapolare al momento, scegliendo un cd di un artista citato da Zio Mano

Emi Fujita

camomile smile [SACD Hybrid]

Prezzo finale con spedizione air mail (4-12 giorni) è di 33.91 euro, è tanto? è poco? questo non penso stia a me giudicare, è relativo alla nostra passione per quell'oggetto sapendo che spesso sono edizioni che non arriveranno mai in occidente e se arrivano sono realmente quelle giapponesi? Da anni girano dei tarocchi realizzati molto bene, e anche su ebay bisogna destreggiarsi dai falsi.

Non so che altro dire, se volete altre impressioni personali, o esperienze in genere basta che chiediate.
 
Elena non sono giapponese, mi spiace deludere le tue aspettative ;)
Sarebbe auspicabile non trasformare questo thread in una chat, quindi se vuoi intervenire ti consiglio di postare qualcosa che non siano domande personali, lo dico nel tuo interesse, vedo all'orizzonte bardi moderatori in groppa a dragoni alati che vengono a controllare questo luogo.
 
Domanda ,
qualcuno sa se a Roma c'è qualche negozio che vende CD di artisti di tutto il mondo in versione/stampa giapponese ???

Grazie
 
Top