• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

    Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

  • Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

    Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

Cd Audio con traccia AC3 5.1

monkey_island86

New member
Messaggi
31
Salve ragazzi!!
Ho scaricato da internet un paio di album dei Pink Floyd in 5.1, con la volontà di masterizzarli su cd o dvd e poi inserirli nel lettore blu-ray per l'ascolto tramite l'Onkyo collegato ad esso.
Con un album ha funzionato subito, in quanto erano 6 tracce .dts, le ho masterizzate con un semplice cd audio con Nero Burning Rom, e si sente benissimo in DTS 5.1 con l'Onkyo.
Vi scrivo invece perchè l'altro album ha un'unica traccia musicale in Dolby Digital 5.1, con estensione .ac3, e non riesco a masterizzarla su cd audio, nero 8 non me lo permette.
Domanda quindi, come masterizzare un cd audio (o se conoscete altri modi, se super cd, dvd, ecc) avendo un file audio DD 5.1 con estensione ac3?
Devo convertirlo in altri formati, mantenendo ovviamente il 5.1?
O magari con Nero 9 Reloaded ci sono delle migliorie e dei plug-ins che mi permettono di fare un cd audio direttamente con un file ac3 5.1?

Grazie mille a tutti! Ah e spero di aver postato nella sezione giusta, altrimenti mi scuso moltissimo in anticipo!!:)

Andrea
 
Top