• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

CD Amy Winehouse - Back To Black

hal999

Sospeso
Visto che di lei si parlava come un nuovo miracolo oggi ho comprato il suddetto CD. Non lo ho mai ascoltato e prezzo era invitante 9.99€.
Come lo cominciato ascoltare mi sono reso conto che qualcosa non quadra, tutto era un solo ammasso di suoni. La voce della Amy non veniva fuori dalla band di appoggio. Insomma una schifezza, forse va bene come mp3 da ascoltare con le cuffie o nella auto però ascoltarlo in un impianto decente era un disastro.
Adesso ho dubbio, ma lei era brava come cantante?
Incuriosito ho fatto un rip del CD e misurato il dynamic range ed è saltato come sospettavo fuori DR6 come la media per il tutto CD.
Dopo lo ho passato nella audicity è qui vedete il risultato. Come comparazione ho aggiunto "Cheek to Cheek" di Ella Fitzgerald e Louis Armstrong comprato da hdtracks e la Misery che si può scaricare gratuitamente dalla hdtracks.
Ma la Amy era veramente cosi brava come lo descrivono, da questo CD non si capisce.
Una cosa è certa, la "major" ha fregato un altro consumatore.
 

Allegati

  • rehab.jpg
    rehab.jpg
    40.1 KB · Visualizzazioni: 22
ricordo anche io l'album non tra le migliori registrazioni del secolo. lei è brava ed ha carattere, l'incisione non la valorizza
 
La Loudness War colpisce ancora.... Ormai trovare un'incisione che utilizzi interamente la dinamica a disposizione sta diventando un'impresa... :mad:
 
hal999 ha detto:
Ma la Amy era veramente cosi brava come lo descrivono

Anche di più, ma da un CD a buon mercato non penso ci si possa fare un'idea fair.
Dovresti provare con un BlueRay Live in London, comprese le performance in cui non era al massimo della forma psicofisica: con un buon acquisto e impianto adatto sono sicura che avresti tutt'altra opinione.
 
Top