• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Cavo video autocostruito

doppio arrgghhh!!!

Originariamente inviato da Guren

...

Ma purtroppo non fatico ad ammettere che raramente i clienti italiani richiedono cavo di madio-alta qualità ma quasi sempre si rivolgono ai cvi + economici del nostro catalogo.

dovro' andare a comprare il cavo sat in Francia!!!

no tranquilo non è necessario comprare all'estero... si trova sempre del buon cavo di importazione :D

cmq seriamente imho anche un cavo prodotto dalla cavel è molto buono (ora mi metto pure a far pubblicità ai concorrenti... se lo vengono a sapere in fabrica mi linciano :D)

Prova a leggere questo che ho trovato nel sito di Cavel per farti un'idea di come è costruito un cavo sat ;) http://www.cavel.it/html/i_manuale_1.htm#outerconductor

p.s. noi utilizziamo gli stessi processi... siamo una ditta piccola ma non arretrata tecnologicamente :cool:

p.p.s. considerazione personale: nella nota a fondo pagina sconsigliano di utilizzare cavi in pvc o pe in casi di incendio per via dei gas tossici che si sprigionerebbero... ok esistono materiali che non li generano (LSHZ) ma purtroppo quando brucia un cavo generalmente brucia anche il resto della casa e di gas tossici se ne sviluppano cmq in grandi quantità... ecco io trovo che i cavi in LSHZ siano davvero inutilmente costosi... non fatevi abbindolare ;)

Ovviamente tutto quanto detto dal sottoscritto finora è solo il frutto della mia esperienza di operaio e non di studi approfonditi (non sono un tecnico) e quindi prendetelo per tale :)

Ultima modifica:
importazione?

Originariamente inviato da Guren
no tranquilo non è necessario comprare all'estero... si trova sempre del buon cavo di importazione :D
....

... magari fatto da voi e rimarchiato del 'produttore' estero...

chissa'!
:rolleyes:

ciao
Gianni
:p