• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Cavo VGA/RGBHV questo sconosciuto....

news: dopo mesi di prove ho deciso di portare il cavo a rifare da un negozio vero.....

il negoziante sostiene che per un cavo vga/rgbhv, 12 metri siano una lunghezza critica per il sincronismo :eek:

il negozio è molto conosciuto a Genova, vende prodotti di alto livello sopratutto audio ma tratta anche il video

avendo sempre letto che con un tasker c145 non avrei avuto problemi ben oltre i 12 metri mi sorge un dubbio sulla competenza del commesso/titolare..... dubbio che si è accuito quando mi ha detto:
"ma guarda che questo è un cavo per audio" :eek: :eek: :eek:

forse era stanco.....

qualcuno di voi ha mai fatto fatica a far agganciare al vpr il sync per problemi di lunghezza del cavo?

grazie
Daniele

Bryan_Pedemonte ha detto:
n

qualcuno di voi ha mai fatto fatica a far agganciare al vpr il sync per problemi di lunghezza del cavo?

grazie
Daniele
Io ho 12 metri (o 15) di VGA ''standard'' e ho un leggero sdoppiamento d'immagine. Tra poco cambio casa e mi sa che me lo faccio rifare con un cavo come si deve.
Ma non credo che 12 metri impediscano l'aggancio.
Le saldature sono fatte piuttosto male.

Bryan_Pedemonte ha detto:
news: dopo mesi di prove ho deciso di portare il cavo a rifare da un negozio vero.....

il negoziante sostiene che per un cavo vga/rgbhv, 12 metri siano una lunghezza critica per il sincronismo :eek:
...

per quel che ho visto io no, va' pero' sicuramente fatto bene per evitare un deterioramento dell'immagine.
ciao
Gianni

p.s. non ho letto tutto, ma proprio non riesci a diminuire la distanza? in ingresso nel vpr (immagino) hai i 5 bnc separati?

Marco Marangoni ha detto:
Le saldature sono fatte piuttosto male.

:( lo so..... pensa che al primo tentativo le avevo fatte io ed erano ancora peggio......
ho fatto rifare le saldature e "magicamente" il cavo ha ripreso vita

Giapao ha detto:
p.s. non ho letto tutto, ma proprio non riesci a diminuire la distanza? in ingresso nel vpr (immagino) hai i 5 bnc separati?

si, ho 5 bnc ma purtroppo al massimo potrei accorciare di 30 cm....

Giapao ha detto:
....va' pero' sicuramente fatto bene per evitare un deterioramento dell'immagine.

non potendo fare la prova comparativa con il cavo da 2 metri e non avendo ne una buona memoria, ne una vista bionica :D spero che il deterioramento non ci sia stato.......

vi ringrazio per l'aiuto

non mi sono mai appassionato così tanto come a questa avvincente forum-novela... domani comincio anch'io "col cavo"... chissà, chissà, domani...