• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Cavo tripolare in elettronica senza messa a terra

Wanny

Member
Un saluto a tutti. Ho cambiato il cavo d'alimentazione del mio sub, è un Jamo Sub 660, dato che mesi fa graffiai la guaina che non mi faceva stare tranquillo, giacché l'ho cambiato ho aumentato la sezione: il cavo in dotazione era il classico 2x0.75 mmq, io ho preso un 3x1.5 mmq. La questione... il Jamo non ha l'ingresso per la messa a terra, utilizzare un cavo appunto tripolare con il conduttore di terra collegato alla spina e alla vaschetta VDE (mi pare sia quella) del sub, può essere un problema in un'elettronica dove non è previsto questo collegamento? Mi direte, potevi prendere un 2x1.5 senza terra, ma ho preferito prendere un cavo già assemblato nello specifico questo: https://www.amazon.it/OEHLBACH-1704...ix=cavo+alimentazione+ohelbach,aps,223&sr=8-5 mi piace come marchio ed essendo profondamente disinteressato ai cavi, me ne serviva uno affidabile e già pronto