• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Cavo trigger per SVS SB2000

Micciante

New member
Mi arriva a giorni il Subwoofer in titolo.
Ho letto che ha sia lo stand-by automatico che il trigger in e se ho capito bene il trigger in mi permetterebbe di spengerlo del tutto allo spegnimento del sinto (che ha il trigger out) mentre lo stand-by lo lascia in qualche modo sempre acceso, me lo confermate?
Come cavo va bene un cavo stereo (visto che mono è più difficile da trovare già fatto) da Jack 3.5 maschio a 3.5 maschio tipo questo?
https://www.amazon.it/gp/product/B00HYGHNLC/ref=ox_sc_act_title_1?smid=A12B9NRCT2YEEM&psc=1

non conosco il sub, ma il trigger serve a questo scopo!
per il cavo va bene un 3.5 anche stereo, io ho preso quello amazon per il mio nuovo finale e va benissimo

Cavo comprato. Purtroppo ho scoperto che collegandolo dal sinto al sub, dalle casse anche a volume spento esce un fastidioso ronzio. Come posso risolvere?

Ultima modifica:
Il segnale di trigger usato nei vari apparecchi Hi-Fi e Video solitamente è una semplice tensione continua del valore di 12 V.

Quando è presente l'apparecchio ricevente compie la funzione per cui è predisposto, solitamente si accende, per spegnersi quando viene a mancare, il tutto tramite un relè che in questo caso dovrebbe essere posto in serie all'alimentazione della rete elettrica.

Pertanto basta un comunissimo cavo a due conduttori, anche non schermato, l'importante è non invertire i due conduttori, solitamente quello che va alla punta del jack è il terminale positivo.

Con questa premessa il ronzio non dovrebbe derivare dalla poca schermatura, semmai dal fatto che si collegano tra loro le masse di sub e ampli, che sono già collegate tramite il cavo del segnale, pertanto si può venire a creare un anello di massa.

Il cavo con due ingressi jack stereo è collegato al DC OUT del sinto all'unico ingresso Trigger input 3/12 V del sub. Ho provato anche a invertire il cavo ma senza soluzione.

Ultima modifica:
Perdonami ma le mie conoscenze in materia sono pessime però più o meno ho capito il concetto. Possibili soluzioni a parte non usare il trigger?