Cavo trigger per SVS SB2000

Micciante

New member
Mi arriva a giorni il Subwoofer in titolo.
Ho letto che ha sia lo stand-by automatico che il trigger in e se ho capito bene il trigger in mi permetterebbe di spengerlo del tutto allo spegnimento del sinto (che ha il trigger out) mentre lo stand-by lo lascia in qualche modo sempre acceso, me lo confermate?
Come cavo va bene un cavo stereo (visto che mono è più difficile da trovare già fatto) da Jack 3.5 maschio a 3.5 maschio tipo questo?
https://www.amazon.it/gp/product/B00HYGHNLC/ref=ox_sc_act_title_1?smid=A12B9NRCT2YEEM&psc=1
 
non conosco il sub, ma il trigger serve a questo scopo!
per il cavo va bene un 3.5 anche stereo, io ho preso quello amazon per il mio nuovo finale e va benissimo
 
Cavo comprato. Purtroppo ho scoperto che collegandolo dal sinto al sub, dalle casse anche a volume spento esce un fastidioso ronzio. Come posso risolvere?
 
Ultima modifica:
Il segnale di trigger usato nei vari apparecchi Hi-Fi e Video solitamente è una semplice tensione continua del valore di 12 V.

Quando è presente l'apparecchio ricevente compie la funzione per cui è predisposto, solitamente si accende, per spegnersi quando viene a mancare, il tutto tramite un relè che in questo caso dovrebbe essere posto in serie all'alimentazione della rete elettrica.

Pertanto basta un comunissimo cavo a due conduttori, anche non schermato, l'importante è non invertire i due conduttori, solitamente quello che va alla punta del jack è il terminale positivo.

Con questa premessa il ronzio non dovrebbe derivare dalla poca schermatura, semmai dal fatto che si collegano tra loro le masse di sub e ampli, che sono già collegate tramite il cavo del segnale, pertanto si può venire a creare un anello di massa.
 
Il cavo con due ingressi jack stereo è collegato al DC OUT del sinto all'unico ingresso Trigger input 3/12 V del sub. Ho provato anche a invertire il cavo ma senza soluzione.
 
Ultima modifica:
Ovviamente invertire un cavo non cambia nulla, un cavo non ha un verso (checchè ne dicano alcuni super esperti).

Io ho parlato di un possibile anello di massa quale causa del ronzio.
 
Perdonami ma le mie conoscenze in materia sono pessime però più o meno ho capito il concetto. Possibili soluzioni a parte non usare il trigger?
 
Bisognerebbe fare delle prove per accertare in modo certo la causa del ronzio, se fosse confermata l'ipotesi del loop di massa ci sarebbe una soluzione, ma richiederebbe un intervento su uno dei due prodotti e non credo sia il caso di entrare in particolari.
 
Top