• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Cavo sub lungo lungo

kanish

New member
Ho cercato nelle varie discussioni, ma non ho trovato risposta...spero di non duplicare una discussione già aperta...
Il mio problema è che per motivi di spazio dovrei spostare il sub (attualmente poco sotto l'ampli) e l'unico modo che ho trovato è passare un cavo di segnale lungo circa 12-13 metri dentro una canalina che già ospita il cavo di potenza del surround posteriore sx ....
I miei dubbi sono : si può fare un cavo di segnale così lungo, utilizzando un cavo sat (sufficientemente sottile da garantirmi il passaggio nel corrugato) ? o esistono altre soluzioni? subiro brutte interferenze?
please help me...:confused:

PS ad esempio il cavo RG178, diametro intorno a 2 mm. e resistenza 50 Ohm andrebbe bene ?

Ultima modifica:
Ciao.Puoi farlo usando anche il cavo per satellite che ha una buona schermatura .Peraltro di cavi per satellite ne esistono molti tipi in commercio , da quelli buoni a quelli meno buoni ;ti consiglierei di usare il tipo RG59 che è un ottimo cavo e che puoi reperire ovunque .Per quanto riguarda la distanza , se realizzato con cura, non avrai problemi.Ti suggerisco ,dopo che hai saldato il cavo al connettore,di avvolgere il tutto con del nastro da idraulico in teflon-quello usato per guarnizione-in modo da dare una buona resistenza meccanica ed un buon isolamento prima di avvitare il cappuccio del connettore .

grazie!
però l'RG59 è troppo spesso (qualcosa più di 6 mm) e non passerebbe insieme agli altri....
ho visto l'RG178 o l'RG179 (tra 2 e 2,5 mm) ...che ne pensi?

Affidati ad un cavo di segnale a 50ohm schermato del tipo microfonico che potrai trovare in qualsiasi negozio di elettronica o strumenti musicali.

Per la marca ti do un nome: PROEL!

si ma...è sottile il cavo microfonico o è come l'RG59 ? ...ho sempre il problema del passaggio cavi....:D

Ce ne sono di varie misure. Quello come l'RG-59 sarebbe migliore, comunque a te serve massa+segnale, senza il doppio cavo per collegamenti bilanciati, perciò non dovresti avere problemi nel trovare quello che cerchi.

ok...allora cerco un coassiale sufficientemente sottile e due buoni RCA da saldare con la dovuta cura....
grazie! :)