• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Cavo sub a "Y" ?

andreaf

New member
Sul mio sinto Yamaha 771 ci sono 2 uscite per sub.
Sul sub Yamaha YST-SW45, oltre agli ingressi/uscite per speaker a morsetto, ci sono due ingressi L e R per RCA.
Ora uso questi ultimi con un pessimo cavo di segnale stereo collegandolo alle due uscite del sinto e alle due entrate del sub.
Il manuale del sub consiglia il collegamento con un cavo mono in uno dei suoi due ingressi.
Sul mercato di trovano quasi esclusivamente cavi sub a Y. E' ipotizzabile usare uno di questo cavi a Y per collegare l'uscita sub1 del sinto a entrambe le entrate L e R del sub?
Per funzionare certamente funziona ma non saprei se vi sono altre implicazioni.

Ciao e grazie,
Andrea
 
L'unico vantaggio e nemmeno troppo "tangibile" è un lieve aumento dell'emissione. Vai pure tranquillo anche con un cavo mono.
 
Top