• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

cavo segnale con CAT5E autocostruito

Max_996

New member
CIao a tutti
PRoprio ieri sera mi sono messo a giocare con un cavo CAT5 E, e c'ho tirato fuori un cavo di segnale per collegare il DVD player con l'ampli. Il cavo è di lungezza circa 40 cm ( di più non mi serve se non ad intrecciare tutti i cavi già montati) la realizzazione è stata abbastanza rognosa perchè i cavi sono piccoli , tanti , e il saldatore Non saldava. Figuriamoci cosa ne è venuto fuori. se vi interessa vi faccio sapere come ho proceduto per la realizzazione.
l'unica prova che ho fatto è stata quella di collegarlo per vedere se succedeva qualcosa( prima l'avevo controllato con il tester). Appena ho maggiori informazioni vi faccio sapere.
ciao
MAx_996

Per il segnale ci vuole un cavo coassiale da 50 ohm o semi-bilanciato sempre da 50 ohm cioè con 2 conduttori centrali + e - e la calza attaccata solo da un lato. Non sono esclusi anche cavi da 75 ohm tipo il VDH Silver it che è 75 hom ma va benissimo per il segnale, forse un po' sprecato.... Il cat 5 è un cavo che anche se nella versione schermata è poco adatto per segnale