Cavo Scart RGB --> Component

Il cavo esiste, ma serve SOLO se un segnale component è presente nella scart. Caso più unico che raro.
Se hai necessità di collegare una scart (RGBs) ad un ingresso component ti serve, come già detto da mriitan, un convertitore di segnale

csy2100c.gif
csy2100dos.gif

STefano

Scusate non ho capito una cosa. Quel giocattolo serve a convertire il segnale da scart rbg della tv ad una component del lettore dvd o non ho capito bene?

Il transcoder indicato serve a convertire un segnale in formato RGBs in uscita da un lettore o decoder in un segnale Component da applicare ad un analogo ingresso di un TV o vpr.

Ciao

Ciao,
vorrei fare una domanda, ovvviamente a chi ha avuto modo di testarlo, ma i risultati che si ottengono come sono?
Mi spiego dato che quel "giocattolino" non costa relativamente poco, non si fa prima a cambiare la sorgente in modo da avere un uscita component appropriata?

Mimmo

mimmomixvideo ha detto:
...., non si fa prima a cambiare la sorgente in modo da avere un uscita component appropriata?

Mimmo

Un lettore dvd forse, ma un decoder sat o terrestre, e magari hai come me un plasma sprovvisto di scart :mad:

Stefano

sempre di PAL interlacciato stiamo parlando... l's-video e' presente dappertutto, tanto vale usare quello... altro discorso e' l'utilizzo di un processore video.
Gianni

mammabella ha detto:
Un lettore dvd forse, ma un decoder sat o terrestre, e magari hai come me un plasma sprovvisto di scart :mad:

Stefano
Infatti, l'osservazione che ho fatto è riferita al dvd come sorgente, ovvio che in altri casi può essere di vitale importanza.
Ma tu l'hai visto all'opera?
Grazie
Mimmo

giapao ha detto:
sempre di PAL interlacciato stiamo parlando... l's-video e' presente dappertutto, tanto vale usare quello... altro discorso e' l'utilizzo di un processore video.
Gianni
Io purtroppo ho avuto modo di testare l"s-video" ma non il "component" e devo dire che come segnale è abbastanza "pulito", ma il component non è di gran lunga superiore al s-video come dicono gli esperti?

Mimmo

mammabella ha detto:
ma un decoder sat o terrestre, e magari hai come me un plasma sprovvisto di scart :mad:
Stefano
Ciao, una domanda, ma se dai decoder esci in scart/component (adattatore della G&BL cod:SCRGB3C) veicolando il segnale RGB con sincronismo sul G ed entri nella component del PDP che accetta anche segnali RGB?

mimmomixvideo ha detto:
Io purtroppo ho avuto modo di testare l"s-video" ma non il "component" e devo dire che come segnale è abbastanza "pulito", ma il component non è di gran lunga superiore al s-video come dicono gli esperti?

Mimmo

il component permette risoluzioni alte e segnali progressivi. nel tuo caso stiamo parlando di PAL interlacciato... e poi di conversione attraverso uno scatolotto che non sappiamo come vada... a mio parere non ne vale la pena.
la conversioni sono nella stragrande maggioranza dei casi piu' dannose che altro...
Gianni

mimmomixvideo ha detto:
Infatti, l'osservazione che ho fatto è riferita al dvd come sorgente, ovvio che in altri casi può essere di vitale importanza.
Ma tu l'hai visto all'opera?
Grazie
Mimmo

Io ho un scart to vga che ti posso dira fà un lavoro perfetto con sky. Le immagini mi sembrano ottime è dunque penso che se c'è una perdita non può che essere minima.
A breve siccome voglio vedere sky anche sul vpr (lo scart to vga sul vpr non funziona:cry: ) ho preso un scart to component ed un buffer component e potro postare le impressioni/divergenze tra i due convertitori.

Stefano

Il Sesa ha detto:
Ciao, una domanda, ma se dai decoder esci in scart/component (adattatore della G&BL cod:SCRGB3C) veicolando il segnale RGB con sincronismo sul G ed entri nella component del PDP che accetta anche segnali RGB?

:what: scusami ma non ho capito
I due segnali non sono compatibili fra loro. Qual'è quest'adattatore?

Stefano

Mi sembra che, tanto per cambiare, si stia facendo un po' di confusione tra RGB (nelle sue varie forme) e Component, che hanno in comune solo il fatto che il secondo viene ottenuto elaborando il primo.

Andate a (ri)leggervi il mio mini-tutorial posto all'inizio di questa sezione.

I vari dubbi e simili espressi sino ad ora sono tutti spiegati (più o meno bene, ma meglio di niente :p).

Ciao

Ultima modifica:
mammabella ha detto:
I due segnali non sono compatibili fra loro. Qual'è quest'adattatore?
Stefano

volevo chiedere se fosse possibile uscire dalla scart con il segnale RGB, attraverso questo:

e veicolando il segnale attraverso un cavo component, entrando poi nel plasma attraverso la component che accetta segnale RGB.:boh:
Spero di essere stato chiaro, perchè non sono molto efferato in materia.:help:

Il Sesa ha detto:
volevo chiedere se fosse possibile uscire dalla scart con il segnale RGB, attraverso questo:

Si serve a quello, ma apparecchiature che hanno il component presente sulla scart sono davvero pochissime.

entrando poi nel plasma attraverso la component che accetta segnale RGB.

Mai visto un ingresso component che accetti segnale RGB. Non so se esiste, e comunque se esiste si tratta di una rarità che sicuramente solo Nordata conosce :D

IL CONCETTO PENSO SIA QUESTO: UN CONVERTITORE SERVE SOLO SE SUL PROPRIO DISPLAY NON SI HA INGRESSO SCART DISPONIBILE

Negli altri casi non convertite niente:D

Stefano

Il Sesa ha detto:
...
Spero di essere stato chiaro, perchè non sono molto efferato in materia.:help:

azz... e meno male...

Sinonimi di EFFERATO: belluino, brutale, crudele, cruento, ferino, inumano, malvagio, mostruoso, sadico, sanguinoso, spietato, truculento, atroce, barbaro || Vedi anche: belvesco, bestiale, feroce, sanguinario, animalesco, disumano, orrendo, orribile, orripilante, pauroso, selvaggio, violento, aggressivo, truce, indegno, infame, perfido, cattivo, cinico, perverso, pervertito

:D