• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

    Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

    AGGIORNAMENTO
    L'evento previsto venerdì 26 giugno presso Gruppo Garman a Roma è stato rinviato per motivi organizzativi. La nuova data sarà comunicata al più presto su AV Magazine e sui nostri canali ufficiali. Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo tutti gli appassionati per la comprensione.

cavo s-video

igiudas

New member
Messaggi
80
Ciao ho comprato un cavo svideo-scart della monster cable praticamente perfetto.L'unico incoveniente e che collegandolo alla tv dalla scheda video vedo tutto in bianco e nero. Penso che sia il fatto che la TV un 17 pollici non accetti la scart svideo e quindi si veda in bianco e nero. Volevo chiedervi se e' vero altrimenti devo chiderne la sostituzione. Vorrei passare ad un televisore 32 pollici della philips o della thomson quelli accettano il segnale a colori. Premetto che prima la scheda video era collegata svideo adattatore videcomposito e poi scart e non avevo problemi.
Aiutatemi vi prego.
 
Hai sicuramente centrato il problema, è il tuo TV che non accetta l's-video. Per scrupolo controlla se per caso non è possibile cambiare qualche impostazione per farglielo accettare.

Escluderei problemi del cavo.

;)
 
Grazie mille per la risposta quindi per il 32 pollici devo solo controllare nelle specifiche che dalla scart accetti il svideo se fossi cosi' non avro' piu' problemi di bianco e nero ?
grazie ancora
 
Sì, visto che i piedini della SCART interessati cambiano a seconda che il segnale parta dalla SCART o vi arrivi.
Dato che igiudas parla di un cavo s-video-SCART ho dato per scontato che si trattasse del secondo caso.
 
Secondo me vedi in b/n perchè dai drivers della scheda video hai settato il segnale NTSC invece del segnale PAL...per questi vedi in bianco e nero....è capitato a molti..prova a controllare e fammi sapere...ciao
 
no nei driver della scheda ho settato pal italia quindi non e' quello il problema penso propio che la mia scart non accetti il segnale svideo visto che quando avevo adattatore svideo-videocompisto-scart non ci sono stati problemi per il colore penso propio che il problema sia la scart del televisore. Poi voglio dire e' un 17 pollici della grundig con 3 non penso che su questi televisori si sbattano per far si che la scart accetti il svideo. Tornando a noi sapete consigliarmi un buon 32 pollici 50 hz per vedere i dvd alla massima qualita'
ciao
 
Top