• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Cavo s-pdif lungo 10 m : DOVE ???

bligone

New member
Come da vecchio post rimasto senza risposta, vi volevo chiedere se esistono cavi s-pdif (per collegare l'uscita audio della scheda del pc al mio ampli) lunghi 10-15 metri e in quale negozio on-line trovarli. Ho cercato sul sito della Lindy e non ci sono così lunghi.

Ottico od elettrico?
Quest'ultimo può essere egregiamente sostituito da un cavo SAT o RG59 da 75Ohm con connettori RCA dorati...
Il materiale lo trovi in qualsiasi negozio di elettronica/elettrotecnica...
Ciao
Francesco
P.S.: il cavo ottico da 10/15 mt. è un pò più difficile da recuperare...

il mio problema è proprio questo: dovrei collegare l'uscita della scheda madre dell'htpc all'ingresso ottico del lettore dvd (all-in-one, che mi fa anche da ampli).
Mi occorre un cavo s-pdif, ma in commercio non ne ho trovati lunghi 15/20 metri (max 5 metri).
Mi aiutate nella ricerca ???

Tempo fa avevo cercato qualcosa del genere, senza risultato.

Recentemente però, alla Fiera dell'Elettronica di Gonzaga, avevo trovato diversi espositori con cavi in fibra ottica con connettori TOSLINK fino a 25 m.
L'aspetto dei cavi , a prima vista, non era troppo convincente e così ho lasciato perdere (anche perchè cercavo solo i connettori, che poi non ho trovato....)

Non ricordo però nessun nome di questi espositori e non posso essere d'aiuto più di tanto.

Himbo ha scritto:
....cut....
Recentemente però, alla Fiera dell'Elettronica di Gonzaga...cut...

Chiedo venia x l'OT: hai un link dove posso trovare un calendario
affidabile delle fiere dell'elettronica?

grazie e scusate ancora

Mi spiace, ma non posso esserti d'aiuto.

Conosco questa Fiera perchè Gonzaga è a pochi chilometri da me e per lavoro ci passavo due volte alla settimana