• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

    Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

  • Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

    Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

Cavo RGB di qualità

mandrea

New member
Messaggi
35
Località
Trieste
Mi sto autocostruendo un cavo RGB (nel mio caso Scart/Scart 15 metri) e cerca e ricerca ho tovato questo bellissimo cavo di marca SommerCable !! circa 5 euro al metro

Sembrerebbe sia anche migliore dell'RG59 (ho confrontato le caratteristiche!!!!)

Esiste anche uno della Tasker (C263 oppure il nuovo C145) con attenuoazioni maggiori) meno costoso !!

Ragazzi guardate questo link e datemi le Vostre opinioni.

Se vi interessa possiamo comprarne un po' di piu' per pagarlo meno !!

Eccovi il link.... :D

http://www.sommercable.com/2__produkte/2__1_meterware/2__600_0851_05.html

ciao a tutti
Mandrea
 
Perdona la percisazione ma RG-59 è una tipologia di cavo non un cavo specifico quindi, a meno che tu non abbia confrontato il cavo da te proposto con tutti gli RG 59 sul mercato, non puoi dire che sia migliore dell'RG59.
Peraltro, certamente ad un prezzo superiore, i cavi di buona qualità sono altri, credimi.
Luca
 
Si, hai ragione....io ho guardato TIPI di cavi RG59 di media fattura, ma parità prezzo prestazioni mi sembra un buon cavo (accetto consigli in proposito).
Certo, con l'esperienza che hai nel campo sicuramente hai ragione, ma possiamo parlarne un po' se ti va'.....ho notato che in questo campo nessuno finisce di imparare !!!

p.s. scusa per lo sbaglio di forum......sono novellino....

grazie ancora

Ciao
Mandrea
 
Stavo confrontando il cavo da me trovato con il cavo Belden.

Se hai un attimo di tempo potresti dare un'occhiata alle attenuazioni?

attenzione che sul sito Summer le misure sono per 100 metri, mentre il Belden sono per 100 piedi.



Questo e' il cavo: 1417B Coax - High-Flex and Bundled RGB Cable

Grazie ancora
Mandrea
 
Quello che sarebbe interessante capire per poter scegliere il cavo è:
1) che frequenze passano in RGB dal Player al VPR
2) quanto e in che modo incidono ad esempio i 3dB in meno di un Tasker RGB75 rispetto ad un RG59 (15mt a 100Mhz)

P.S. So che 6 dB dimezzano il segnale, quello che non so è se peggiora in modo percepibile.
 
Top