Cavo RCA x collegamento coassiale

maxgalia

New member
Ciao a tutti, volevo un parere tecnico, ho da poco preso il pre in firma ho letto che ha il dac migliore del cdp, e visto che circa 1 mese fa ho acquistato dei vdh the name, mi chiedevo se potevo utilizzarlo tranquillamente, mi spiego x funzionare funziona :-) ma se utilizzo un cavo coassiale a 75ohm secondo voi la resa e migliore ed udibile ad un udito umano? :-) se alla fine e la stessa cosa utilizzo quello che ho, conoscendomi andrei a prendere un vdh spendendo un botto e Nn vorrei che la resa sia identica.... Grazie

Saluti, massimo
 
:-) mi rispondo da solo, dopo una accurata ricerca sono andato sul sito della VDH ed ho visto che cmq il mio cavo va bene anche per collegamenti coassiali, leggendo le caratteristiche del cavo ho visto che è a 75 Ohm... GRAZIE e scusate..

Saluti, Massimo
 
Tutti i cavi usati in ambito audio e video per trasportare un segnale sono "coassiali", ossia un conduttore centrale con la calza schermata attorno.

L'unica cosa che cambia nel caso di segnali video e S/PDIF è il requisito dell'impedenza che, per questi, deve essere di 75 Ohm.

Ciao
 
Grazie x la risposta, ho letto la scheda del cavo, e tra le caratteristiche e indicato che è 75 ohm, e specificando che il the name e un cavo duttile buono sia x audio che x video :-) grazie

Saluti, massimo
 
Top