• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Cavo per panny 300

mandrea

New member
Ciao a tutti, probabilemnte saro' il solito che ripete le domande, ma non ci capisco nulla !!!
Ho deciso!!! compero il panny 300...lo metto a soffitto...distanta 3mt circa...il prezzo e' buono...e adesso...AIUTOOOO !!!
Il mio DVD (DENON DVD-900) che non cambio perchè a me piace molto ha queste uscite: SCART, S-video e composito.
Il Panny 300 stà "soltanto" ad una distanza dal DVD di circa 14 metri, mi puo' star bene di costruire il cavo...ma cosa compero...2 scart, una scart e una vga, un s-video/s-video...vi prego aiuto !!!
Secondo problema:
Visto che Voi come al solito siete molto disponibili e gentili (alle volte avete anche troppa pazienza)...mi direte quale cavo costruire.
A questo punto quale marca di cavo e Scart compero (o S-video dipende dal Vostro consiglio) ????? Dove ????
Vi prego, siate nuovamente gentili e pazienti con me......

Grazie ancora a tutti coloro che mi daranno un aiuto...(e anche agli altri)

Mandrea :D
Trieste

Dipende

Potresti azzardare un cavo scart scart rgb, il 300 accetta il connettore scart e quindi potrebbe essere una soluzione, ma spenderesti dei soldi inutili, e ti ritroveresti un cavo che quando cambierai il player non servira' a nulla.

Potresti quindi rivolgerti ad un cavo s-video , io ho utilizzato per diverso tempo un cavo s-video della G e BL e mi sono trovato molto bene sulla lunghezza di 12 metri.

In ogni caso poi potrai sempre utilizzarlo .

Ciao

Re: Dipende

Io userei un cavo scart per veicolare il segnale rgb. Magari lo autocostruirei, anche se non è semplicissimo da fare. Saldatore a stagno e schema dei contatti, non c'è bisogno di saldare i piedini per l'audio, ovviamente.

Ma il cavo scart non potrebbe avere problemi in lunghezza ?? Mi servono 14 metri....
E di che marca devd essere il cavo ??? Io conosco solo la Tasker

Grazie
Andrea

mandrea ha scritto:
Ma il cavo scart non potrebbe avere problemi in lunghezza ?? Mi servono 14 metri....
E di che marca devd essere il cavo ??? Io conosco solo la Tasker

Grazie
Andrea

Io come collegamento di emergenza uso un cavo lindy S-Video da 10 metri e la resa e' molto buona (ovviamente non paragonabile a component o htpc+dvi ma puo' andare)...

Tra l'altro costa pochissimo...