• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Cavo per ingresso trigger

falciatore

New member
Salve a tutti, allora se tutto va bene nei prossimi mesi farò il grande passo prendendo finalmente in integrato stereo per dare più birra ai front nonchè per migliorare l'ascolto in 2CH.
Dopo numerose riflessioni la mia scelta è caduta su AA Fortissimo. Ora dato il cambio in questione ne approfitto per rifare la cavetteria: ho pensato Van den Hul CS-122 per i front e "The Name" per i cavi di segnale. Ora, visto che ne ho l'opportunità, vorrei anche sfruttare l'ingresso trigger del fortissimo per comandare l'accensione direttamente dal sinto senza alzarmi dal divano (ebbene si sono uno scansafatiche :D), il problema è che non ho la minima idea di che cavo usare. Va bene un qualsiasi cavo audio/video con jack (tipo quello "verde" usato di solito per collegare le casse del PC per indenderci) oppure necessità di un cavo opposito con determinate caratteristiche???
 
Ciao, credo che vada bene un semplice cavo di tipo monofonico, in uso un tempo. Infatti, la tensione dei cavi trigger è solitamente 5V al massimo 12V ma la corrente è di pochi milli-ampere, serve solo a comandare un relé di accensione. Io accendo (senza dargli fuoco...) il mio sub B&W AS608 con il segnale del mio NAD C326BEE adottando un banalissimo cavo mono.
 
un cavo con due poli, deve condurre corrente continua (occhio a + e -) a 5 o 12 V. quello rosso e nero delle casse va benissimo. prendilo di sezione piccola che non ha bisogno di far passare grandi amperaggi.
 
altro dubbio amletico: leggo ora sul manuale del mio SR6007, testuali parole "Utilizzare il cavo miniplug monofonico per collegare le prese DC OUT. Non utilizzare il cavo miniplug stereo."
Quindi il cavo stereo delle casse non andrebbe più bene????
 
il cavo "delle casse" è a due conduttori per canale, quindi "mono" se vogliamo dire

qui si riferisce al tipo di jack (connettore) da utilizzarsi ovvero quello coi due poli (mono) e non 3 (stereo).
 
io uso un semplice cavo tipo quelli che si usano per collegare il telefono allo stereo della macchina, giusto per intenderci.
 
Ciao orenat, il collegamento con il cavo jack da 3,5 mm sulla presa Trigger 12 volt OUT del eversolo dmp-a6 gen 2:



è per comandare il yamaha rx-a2a tramite Trigger IN?, Qui trovi per il settaggio sul Yamaha, ma temo sia solo OUT, spero mi smentiscono.
 
Ultima modifica:
Top