• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

cavo per acquisizione hc3

Luxotto

New member
ciao , vediamo se qualcuno risponde , capisco le feste ... :D

ho preso l'hc3 , che cavo per acquisire devo procurare ???

1394 , 4 pin o 6 pin ?

che differenza c'è?

Luxotto ha detto:
... ho preso l'hc3 , che cavo per acquisire devo procurare ??? ... 1394 , 4 pin o 6 pin?
Sicuramente il cavo Firewire 1394.
La Vcr esce con un 4pin, ora devi vedere se il tuo Pc ha ingressi Firewire piccoli o grandi.
Se usi un notebook c'è sicuramente un ingresso piccolo, quindi il cavetto deve essere 4/4pin.
Se usi un Pc fisso ci dovrebbe essere un'ingresso Firewire grande. Nel qualcaso il cavetto dovrà essere 4/6 pin.

Ciao
Roberto ;)

grazie ...

io ho un notebook , ma mi sa che non ci potrò fare granchè , penso di andare da mio fratello per fare qualche acquisizione ...

devo comprare qualche scheda??

programma migliore??

eventualmente in bundle scheda e software??

ciao

Luxotto ha detto:
... ho un notebook ...
Bhe, dipende dal notebook. Con quello che ho, uso tranquillamente Avid Xpress Pro.

Quindi se il tuo ha un'ingresso Firewire piccolo, compri un cavetto 4/4 Pin per collegare la Vcr.
Come SW ti consiglio Magix Video DeLuxe, molti utenti del forum si trovano bene.

Eventualmente, se userai il Pc fisso di tuo fratello, non ti serve alcuna scheda di acquisizione, serve solo una scheda Firewire (che solitamente non manca sui Pc).

Ciao
Roberto ;)

Luxotto ha detto:
... il notebook , ha 2 ingressi 1394 , uno piccolo e uno grande.
Bhe, disponendo di due IEEE 1394 credo sia un notebook abbastanza recente e performante.
Ti consiglio di utilizzare la Firewire piccola per connettere la Vcr e collegare un Hardisk esterno firewire (un 160/250 GB non costa molto), alla Firewire grande, da utilizzare per la cattura delle clip video.
Ricordati che è sempre meglio non catturate sul disco di sistema (il disco C) ma utilizzare un Hardisk separato.

Ciao
Roberto ;)

ok vada x l'ingresso "piccolo" .

devo comprare quello della sony i.link? oppure va bene uno generico??

spiegami meglio un pò il discorso per l'hd , io insieme alla cam ho preso un hd ext da 320 gb usb 2 ...

in ogni caso come destinazione per il video acquisito , visto quello che possiedo cosa mi consigli??

ciao

Luxotto ha detto:
.. devo comprare quello della sony i.link? oppure va bene uno generico??
Va bene uno generico (Firewire 4/4 pin).
Se hai già un hardisk esterno USB 2.0 usa pure quello (anche se io preferisco la connessione Firewire, è più stabile).
Quando hai installato il SW di montaggio e apri un nuovo progetto (in formato AVI-DV Pal 720x576 interlacciato), devi ricordarti di scegliere una cartella sul disco esterno come cartella di destinazione dei file Video e Audio.

Ciao :)

ok per quello generico.

come sw , credo di optare per il magic video deluxe , da te consigliato .

quindi "(in formato AVI-DV Pal 720x576 interlacciato)" , è la migliore qualità di acquisizione per l'hc3?

vado a comprare il cavo ...

fammi sapere per il formato!

ciao

Luxotto ha detto:
... "(in formato AVI-DV Pal 720x576 interlacciato)" , è la migliore qualità di acquisizione per l'hc3?
Scusa, mi ero un po' perso parlando di cavetti :D
Il progetto in AVI-DV 720x576 interlacciato lo apri solo quando giri in standard DV.
Se registri in HDV aprirai un progetto 1080i (HD 1920x1080 interlacciato).
Ovviamente, parlando di Magix, dovrai prendere l'ultima versione:

MAGIX Video deluxe 2007 PLUS

Ciao
Roberto ;)