Cavo hdmi superiore all'1.8m

Lilith_v2

Sospeso
Salve a tutti, avevo intenzione di realizzare un pc performante, con intel qcore e radeon 3870 e di fargli avere un buon ricircolo d'aria, per vedermi i film in hd, quindi upscalandoli e tutto, il problema nasce dal rumore... così per ovviare al problema, ho deciso di fare un pc al top (per le mie esigenze bastano e avanzano!) praticamente avevo intenzione, siccome ho la camera qua alla mia sinistra con l'lcd e tutto volevo passare un cavo hdmi direttamente da questa stanza, quindi con adattatore dvi to hdmi all'altra stanza, credo che ci siano un 2-3 m tra una parete e l'altra col pc. Per cui la mia domanda era la seguente:

Il cavo hdmi superiore all'1.8m disperde il segnale? Sgrana, o ha qualche genere di problema?

Grazie anticipatamente per risposte e non.

Bye
 
perfetto, e come ti sembra il segnale nitido e pulito o sgrana anche un filino? il tuo di che marca è? oppure te lo sei fatto tu? ha i contatti dorati? oppure è come quello che serve a me da dvi a hdmi per la radeon 3870?
 
Tutto a posto nessun problema , vedo a colori :)
E' un Thender che avevo preso piu' di due anni fa' insieme al VPR.
Buon cavo ma niente di esoterico , mi sembra abbia i contatti dorati , costava sui 100 euro.
E' HDMI/HDMI per cui prima avevo un addattatore DVI HDMI sulla scheda video.
Ora ho anche l'ampli di mezzo per cui c'e' un ulteriore HDMI/HDMI , 1,5M , da HTPC all'ampli.
Prendilo di buona fattura , io non sono per quelli esoterici supercostosi ... comunque vedi tu.
 
Lilith_v2 ha detto:
...credo che ci siano un 2-3 m tra una parete e l'altra...
Per distanze così brevi, IMHO non dovresti farti alcun problema. Io ho una catena video con una dozzina di metri in cavi "non marchiati" e non ho mai avuto alcun problema, manco uno sgancio di segnale.
 
eh lo so, però mi successe così con un cavo ftp di circa 30m e per non ripetere lo stesso errore ho preferito chiedere :D sarà anche totalmente diverso ma il principio e quello, e siccome l'hdmi non l'ho mai utilizzato, ho preferito chiedere a voi ;)

vi faccio sapere.

bye
 
va bene

Ciao, io collego il mio pc dotato di scheda video asus 8800gt 512 mb tramite adattore dvi/hdmi con un cavo da 10 mt. standard ad un TV LCD samsung full hd....il risultato è che quando gioco diciamo circa 2 ore, mi succede almeno 2-3 volte la perdita di segnale. Con un cavo penso fino a 5-6 metri non accadrebbe, poi se il cavo è buono meglio ancora...vai tranquillo.
 
Top