Cavo HDMI può causare questo problema?

Giovanni q

New member
Ciao,ho un problema che non riesco a risolvere nonostante le molte ricerche fatte.
Premetto che la mia catena è formata da Play3 - Tv Samsung b7000 46" e Z7.
Ho inserito nell'ampli di processare i segnali analogici e Hdmi a 1080p, per i segnali analogici nessun problema lo Z7 assolve egregiamente il suo lavoro, nessun problema anche quando inserisco un Blu Ray se metto invece un normale DVD nella Play, il tv comincia a lampeggiare schermate grigie e poi rosse, tanto da preuccuparmi anche per la salute della televisione da poco acquistata.
Dopo tale anomalia, qualche volta il segnale viene agganciato, altrimenti, per fare funzionare il tutto devo escludere nello Z7 il processing alla voce HDMI/HDMI.
Non vorrei smontare il tutto per portare lo Z7 all'assistenza (in garanzia non dovrebbero uscire loro?).
Potete aiutarmi a risolvere questo antipatico problema?
Tenete presente che il tv ha un buon processore, se il problema non si dovesse risolvere anche così è una buona visione, però.............un pò di rabbia c'è!!
Preciso che il collegamento tra Play e Z7 è con HDMI Gbl di buona qualità (velocità fino 10,2) mentre il collegamento tra Z7 e tv, il cavo HDMI è un Hama sempre di buona qualità con testa pieghevole e stessa velocità del precedente. L'unico dato diverso presente sulla scatola dell'hama è 200hz.
Questo cavo può aver causato tutto questo?
Vi ringrazio anticipatamente.
Giovanni
 
Ultima modifica:
La garanzia, salvo diversi accordi, è da prevedere sempre franco rivenditore (che è responsabile poi di trasferirlo eventualmente a CAT esterni).

Per quanto riguarda il tuo problema, visto che i collegamenti e i cavi restano i medesimi, escluderei difettosità nei cavi. Piuttosto andrei a vedere cosa esce dalla PS3 quando riproduce un DVD, e cosa si aspetta di ricevere l'ampli...e verificare che settaggio in uscita dalla PS3 corrisponda a settaggio in ingresso sull'ampli.

PS: non è velocità, ma larghezza di banda....
 
Top