Cavo HDMI in corrugato non funziona più

ALE77

New member
Buongiorno ragazzi,
ieri mi è arrivato il cavo HDMI da 13 metri, lo provo prima di passarlo dentro il corrugato tutto ok , davvero bene...
con qualche difficoltà ( curve strette ) riesco ad inserirlo nel corrugato ma una volta ricollegato alla sorgente e al plasma il segnale non arriva...
cosa può essere successo....
come un deficiente ho rimosso le protezioni in plastica alle estremità prima di passarlo :rolleyes:
che si sia piegato qualche PIN del connettore, la cosa sarebbe visibile ?? può essersi staccato un filo conduttore all'interno ?? :eek:

aiuto please....
 
Eh.. e chi può dirlo? Fatto sta che non funziona..
Prova a collegarne un altro esterno per assicurarti che il problema sia veramente del cavo, dopo di che non ti resta altro da fare che sostituirlo.. facendo magari attenzione alle curve strette, che magari hanno causato la rottura di un conduttore..
 
A parte tutto comunque, dovresti porprio piegarlo di brutto brutto per aver rotto un filo o scollegato un altro al terminale, e la cosa è molto strana.
Non è che magari era già arrivato così e con le dovute pieghe si sia scollegato del tutto all'interno e prima invece nella prova faceva ancora collegamento buono?
Ovvio che ormai con i se e i ma non si risolve nulla, l'unica...senza buttare il cavo ed ore di lavoro per farlo passare è aprirlo e rifare al massimo il collegamento al termiale se vedi un filo staccato, ma non è proprio semplicissimo.
By
 
Top