gottardi_davide ha detto:
con powerstrip non sono riuscito.
Che cavo mi consigliate?
Bene Davide (si fa per dire

).
Nel corso dei miei interventi non ho nascosto il mio scetticismo a favore di un acquisto di un cavo nuovo. Non solo evidentemente per motivi "tecnici" che potevano sottendere al tuo problema ma soprattutto per abitudine a contestualizzare la spesa nel valore complessivo di tutta una catena (video nel tuo caso).
Se avessi un VPR ti direi di precipitarti ad acquistare un cavo digitale.
Ma di fronte a un TV LCD, di 32 pollici, che forse potrebbe non essere mappato 1:1, con l'incognita che il cavo nuovo possa ancora avere qualche problema, che magari il PC non sia performante per la visualizzazione dell'HD, che bisogna fare i conti con la voglia e l'attitudine a "smanettare" (con l'HTPC è obbligatorio), che quand'anche funzionasse regolarmente non credo ti faccia gridare al miracolo, qualche riserbo francamente lo nutro.
D'altro canto tu stesso avevi menzionato, tra le varie opzioni, l'ipotesi di un cambio del TV che evidentemente non ritieni "imprescindibile".
Penso che l'ago della bilancia (almeno nel mio modo di vedere le cose) possa essere rappresentato dall'"impegno" che avrà il tuo HTPC. Se avrai un utilizzo spinto, con DVD, TV satellitare e HD forse vale la pena di comprarlo questo cavo.
Se viceversa avrai un utilizzo limitato ai soli DVD prenderei in considerazione anche altre ipotesi: l'acquisto di un lettore e di un cavo corto (sul mercato dell'usato con i soliti noti tipo Oppo, Panasonic S97 siamo prossimi ai 150 euro), lo stesso acquisto di un cavo VGA (sicuramente qualche problema in meno e qualche euro di più in tasca a fronte di una differenza con l'HDMI non eclatante) e perchè no un pensierino a risparmiare dei soldini per investirli in qualcosa di più "appagante" (personalmente penso a un VPR ma anche un display più grande potrebbe essere una soluzione).
Per quanto concerne i consigli sul cavo qualche messaggio indietro ti avevo fatto dei nomi, gli altri utenti ti potranno sicuramente dare delle buone dritte.
In ogni caso buona spesa!
ciao sebi