• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Cavo hdmi con adattatore DVI e audio

palomino3000

New member
ho una tv hdready con uscita dvi quindi ho preso un adattatore dvi-hdmi per poter collegare un decoder satellitare, ma mentre le immagini le vedo bene in hd, non sento l'audio! cercando in internet mi pare di aver capito che il collegamento dvi non faccia passare l'audio. quindi uno che ha l'uscita dvi come deve fare per sentire l'audio????
grazie

Devi collegare l'uscita audio analogica del decoder (sperando che ne abbia una) al rispettivo ingresso audio del tv.

come ha detto giustamente dave dovresti avere vicino all'entrata DVI un minijack, colleghi i cavi rca tramite adattatore a quel jack

146071.gif

dvi-d hdmi

salvee scusate l'intrusione io ho proiettore Panasonic PT-AE500E non avendo l'ingresso hdmi ma ingresso "dvi-d in" riuscirò in qualche modo a collegare il mio proiettore con my sky hd e vedere in alta definizione se qualcuno può delucidare se si e come fare grazie