Cavo HDMI 2.0b non funziona con Proiettore Sony VW60 !! HELP !!

paolorossi33

New member
Ciao a tutti,
avrei bisogno del vostro aiuto !! Ho installato nel controsoffitto un cavo da 7.5m HDMI 2.0b (Ricable Supreme).
Collegandolo a un proiettore Sony VW60 con la PS4 vedo schermo totalmente nero. Anche con Sky non vedo nulla (nemmeno lo schermo nero, ma totalmente blu, come se non ricevesse alcun segnale).

Ho provato a collegare (in direzione opposta) il suddetto cavo con PS4 e Televisione (Plasma Panasonic VT30) e vedo tutto senza problemi, quindi penso che il cavo non sia rotto.

Cercando su internet, il Sony VW60 dovrebbe avere ingressi HDMI 1.3 e il mio cavo dovrebbe esssere retrocompatibile con quello standard.

Qualcuno saprebbe perche' dirmi qual e' il problema? se l' HDMI 2.0b e' troppo moderno per il Sony VW60?

Grazie mille in anticipo a chi potra' aiutarmi !!!
 
..........Ho provato a collegare (in direzione opposta).........[CUT]

Ciao per direzione opposta intendi che hai collegato la PS4 al posto del proiettore e il tv al posto della PS4 ?

se la risposta è si prova a verificare che il cavo non implementi la tecnologia "RedMere" di cui non sapevo dell'esistenza fino a quando ho acquistato un cavo da 15 metri ... i cavi con questa tecnologia hanno un senso d'installazione , su uno dei 2 connettori trovi il simbolo di un TV.

Ciao
Luca
 
I Ricable non dovrebbero essere tra quelli che utilizzano quella tecnologia (equalizzazione attiva del segnale).

Sicuramente non è un problema di "retrocompatibilità".

Hai provato a collegare il vpr con un normalissimo cavo HDMI di un paio di metri, ad esempio spostando vicino in modo volante la PS4?

Strano che non funzioni neanche in HD.
 
Grazie per le risposte. i due connettori dell'HDMI sono assolutamente uguali con nessun simbolo che possa far pensare a una direzionalita' (e non c'e' nemmeno scritto sulle specifiche del cavo).

Inoltre ho provato ad attaccare la PS4 col cavo HDMI standard in dotazione al proiettore e funziona perfettamente.....non so piu' cosa pensare......
 
Probabilmente la sensibilità dell'ingresso del vpr non è elevata, il cavo attenuerà di suo ed il segnale che arriva ha un livello basso per quell'ingresso, il TV evidentemente ha una sensibilità maggiore.

Però è strano io ho 10 m. di cavo, senza marca, ovvero un banale OEM, ossia fornitore di quelli che poi ci mettono il marchio :D, del costo di 15 €, forse un pelino meno e i vari demo/trailer 4k con vari parametri li vedo senza problemi, prima avevo un Sony 500 e non avevo problemi, così come appunto ora con un JVC 7000 (a parte la cronica lentezza a cambiare risoluzione, almeno 20 s. in media).
 
Ultima modifica:
Potrebbe essere un problema in ingresso del segnale al proiettore, dovresti in questo caso frapporre un ampli Mch che di solito amplifica il segnale e permette la visione dei contenuti.
 
Top