• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Cavo HDMI 1.3b da 19 o 29 pin?

Alessiogian

New member
Ciao a tutti,

ho appena acquistato la PS3 che dovrei collegare al mio impianto Sony HT.DDW890 e al televisore Samsung 40" FullHD.

Dovrei acquistare un cavo HDMI ma non ho capito la differenza che c'é (oltre al prezzo) tra i cavi a 19 pin e quelli a 29 pin.

Qualcuno potrebbe spiegarmela?

Ciao e grazie in anticipo per le risposte.

Alessiogian

Da wikipedia:

Il connettore HDMI di tipo B, sempre introdotto con HDMI 1.0, ha 29 pin, e può trasportare il doppio dei dati trasmessi da un connettore di tipo A. Il suo uso principale è per display ad altissime risoluzioni, ed è l'equivalente (a livello elettrico) del DVI-D dual-link.

Ergo, al momento il connettore a 29 pin è inutile (a meno che tu non abbia un display a risoluzione maggiore di 1080 linee verticali e la possibilità di fare un upscale del materiale video oltre i 1080p...)

Grazie per la risposta.

Io sto cercando un cavo HDMI per collegare la PS3 alla TV (1080p)

Ne ho trovato uno non molto costoso e la descrizione dice:

"NUOVO CAVO DIGITALE HDMI - HDMI 19 PIN 1.3b FULL HD"

dici che puó fare al caso mio?

Direi di si...magari accertati che sia certificato HDMI 1.3 Cat. 2...se è certificato, nessun problema...;)