• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Cavo hdmi 1.3 per proiettore 3D

Salve a tutti, devo acquistare un proiettore 3d, e, poichè posseggo un ottimo cavo hdmi 1.3 (CHORD active high speed), volevo evitare di cambiarlo...anche perchè, visto il prezzo, mi verrebbe difficile venderlo. Volevo chiedervi, a proposito di questo, se c'è la possibilità di usufruire del 3d con questo cavo (utilizzando magari un sintoamplificatore AV, uno switch, ecc...), e se avvertirei una perdita, o un'avaria del segnale video.
Vi ringrazio, spero possiate aiutarmi.

Bravissimo.

Un segreto (in realtà è stato scritto per lungo e per largo milioni di volte):

NON ESISTONO cavi "1.3" o "1.4" o "1.x", esistono solo:

Standard, High Speed (con relativi "+ Ethernet") e Automotive.
http://www.hdmi.org/

1.4 o 1.3 identifica la tecnologia dell'elettronica installata su sorgente e display, ma i cavi differiscono esclusivamente in base alla loro banda passante (la "portata" in gigabit per secondo), solo che i produttori di cavi fanno apposta a scrivere 1.3 o 1.4 per vendere di più e creando una grave disinformazione.

Un cavo High Speed deve essere capace di almeno 10,2 Gbps, e va benissimo anche per il 3D.

un dubbio a riguardo: più avanti dovrei prendere un vpr 3d. Se provoi a mandare ora un segnale 3d ad un vpr 2d hd ready posso verificare se questo viene trasmesso dal cavo che ho ora? Dovrei vedere lo schermo diviso in due con le due schermate che con il vpr 3d ed occhialetti danno l'effetto 3d? Se riesco a vederli in modo fluido vuol dire che il cavo è adatto? Grazie