• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

    Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

  • Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

    Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

Cavo hdmi 1.3 per proiettore 3D

alexcastellini91

New member
Messaggi
24
Salve a tutti, devo acquistare un proiettore 3d, e, poichè posseggo un ottimo cavo hdmi 1.3 (CHORD active high speed), volevo evitare di cambiarlo...anche perchè, visto il prezzo, mi verrebbe difficile venderlo. Volevo chiedervi, a proposito di questo, se c'è la possibilità di usufruire del 3d con questo cavo (utilizzando magari un sintoamplificatore AV, uno switch, ecc...), e se avvertirei una perdita, o un'avaria del segnale video.
Vi ringrazio, spero possiate aiutarmi.
 
Bravissimo.

Un segreto (in realtà è stato scritto per lungo e per largo milioni di volte):

NON ESISTONO cavi "1.3" o "1.4" o "1.x", esistono solo:

Standard, High Speed (con relativi "+ Ethernet") e Automotive.
http://www.hdmi.org/

1.4 o 1.3 identifica la tecnologia dell'elettronica installata su sorgente e display, ma i cavi differiscono esclusivamente in base alla loro banda passante (la "portata" in gigabit per secondo), solo che i produttori di cavi fanno apposta a scrivere 1.3 o 1.4 per vendere di più e creando una grave disinformazione.

Un cavo High Speed deve essere capace di almeno 10,2 Gbps, e va benissimo anche per il 3D.
 
un dubbio a riguardo: più avanti dovrei prendere un vpr 3d. Se provoi a mandare ora un segnale 3d ad un vpr 2d hd ready posso verificare se questo viene trasmesso dal cavo che ho ora? Dovrei vedere lo schermo diviso in due con le due schermate che con il vpr 3d ed occhialetti danno l'effetto 3d? Se riesco a vederli in modo fluido vuol dire che il cavo è adatto? Grazie
 
Top