cavo DVI to HDMI

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

flashgion

New member
salve, vi pongo in seguente quesito:

ho acquistato un TV LCD philips: 32PFL7602D/10

l'ho collegato al Digimatrix:

ho collegato il cavo DVI (al Digimatrix) e l'HDMI (al TV)

poi ho provato a collegarli con il cavo conponent e nel TV compare la scritta che il segnale è 1080i

a questo punto cos'è megio?

COMPONENT o DVI?

Grazie

Giorgio

Salve
sono nuovo nell'ambito dell full hd e vorrei un consiglio dovendo ristrutturare tra pochissimo il mio appartamento.
Ho acquistato un proiettore epson tw1000.
Dovendo passare i cavi per collegarlo nella controsoffittatura volevo sapere se passare, assieme al cavo hdmi, anche un component o altro.
Piu' specificamente volevo sapere se l'unico portatore di segnale full hd e' il cavo hdmi o anche il component o altro (non fidandomi dei consigli di tecnici da centro commerciale..)

grazie roberto.

ciao ha tutti ho un pc con scheda video nvidia 8600 gt con doppia uscita dvi a cui ho collegato un cavo con uscita hdmi-dvi e lo collegato allo sharp da 37 pollici.
vorrei sapere come faccio a passare l'audio dal pc al tv

Caly ha detto:
...
vorrei sapere come faccio a passare l'audio dal pc al tv

Forse dovresti guardare se il tv accetta in entrata un jack stereo o rca e ovviamente se ci sono su pc e collegare separatamente video (DVI) e audio(rca o jack)

Il tv è lo Sharp da 37 xd1e
Per cui alla presa hdmi collego il video con cavo dvi-hdmi
mentre per l'audio uso un cavo in uscita dal pc(quello di colore verde) e lo attacco al tv nella presa audio bianco-rosso.
Funziona Secondo voi???

Prova.. Ma che entrata usi? quella del component? devi vedere se funziona sul canale hdmi che usi con attaccato il pc.altrimenti senterai l'audio solo sul canale del component e non vedrai il video
Ma scusa perchè non usi un paio di casse?quelle che usi per sentire la musica col pc

Ultima modifica:
si ma se l'imput audio non appartiene all'hdmi non sentirai nulla, nn puoi mettere le rca rosso-bianco in un qualsiasi rca che vedi, perchè dovresti girare sul medesimo canale.
invece vicino alla presa d-sub, quella classica vga di colore blu si trova spesso un jack femmina che ti fa portare l'audio con un cavo jack maschio-maschio

dunque ricapitoliamo:
Ho un pc con scheda video nvidia 8600 gt con 2 uscite DVI.
A una presa DVI ho attaccato un cavo DVI-HDMI.
Questo cavo l'ho attaccato ha una delle due prese hdmi del mio sharp
HD1-E.
Ho notato che nella presa 5(hdmi)c'è anche una presa audio(R/L) che è sicuramente presente nella presa 5 .
Se io dal computer mando un cavo con spinotto maschio verde(quello tipico dei computer) e lo attacco alla presa presente vicino a quella hdmi dovrebbe funzionare o no???.
Soprattutto ho bisogno sull'aspetto audio dato che non conosco molto bene i vari tipi di cavi audio in commercio.

Se la hdmi 5 ha vicino le sue entrate Audio L/R abbinate attaccati su quelle e prova, selezionando l'ingresso hdmi dovresti sentire l'audio.

Questa discussione viene chiusa perchè il titolo non ha nulla a che fare col topic originale e spostata in HT Club.

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.