• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Cavo dvi-i

crazy joker

New member
Ciao ragazzi è da almeno 3 mesi che stò cercando un cavo dvi-i con tutti i 28 pin come in questa foto
ivariconettoridvizp3.jpg

qualcuno sà dove posso trovarlo?
ma è così tanto raro???:rolleyes:

il cavo che vai cercando sarebbe un DVI-I Dual Link.
Premesso che non mi sembra che a tutt'oggi esistano
periferiche di visualizzazione e sorgenti che siano Dual Link compatibili
(a parte schede video da pc e forse qualche monitor sempre uso pc)
e che il single link mi pare arrivi a 1080p,
trovare un cavo dual link con anche i segnali analogici,
ossia DVI-I DL che cerchi, è piuttosto difficile.
Si trovano i cavi dual link solo digitali, più o meno di tutte le marche:
G&BL, Lindy, Monster...

Tra l'altro se ci dici cosa ci devi collegare ti potremmo dire meglio qual è il cavo che faccia al caso tuo. COnsidera che l'ingresso/uscita DVI-I e compatibile con tutti i cavi DVI. ;)

Ciao, il cavo che ti serve lo vende Emmegi Ricambi di Bologna, il codice prodotto è 02502 da 1,8m. , LP6703 da 3m. o LP6704 da 5m.

La società e specializzata in cavi informatici e ha dei prezzi molto convenienti.

Il problema sarà vedere se ti vendono direttamente o se ti mandano da un negoziante di zona.

Chiama al 0514171211

PS. vendono anche le prolunghe DVI da fino a 10m. !!!.

Br1;)

Inanzitutto grazie per le risposte!
Praticamente io ho un tv con un solo attacco dvi quindi ho comprato un swich che mi permette di attaccarci 4 dvi!
il problema è che allo swich volglio attaccare sia il pc sia il decoder sky hd e devo avere un cavo che dallo swicht alla tv mi porti tutti e due i segnali sia analogico che dicitale;perchè se no non mi si vedrebbe o solo il pc o solo il decoder e a questo punto lo swicht non mi servirebbe a niente!
EDIT:ho fatto un piccolo schemino x rendere la situazione + chiara eccolo ---> http://img515.imageshack.us/img515/5346/schematvwe3.jpg

Ultima modifica:
Qualunque che vuol dire? E poi considera che il segnale in uscita dalla scheda video deve essere uno di quelli accettati dal tv, ossia 480/576i e p, 720p e 1080i (anche 1080p se accettato dal tv).

Non sò come diamine ho fatto ma adesso funziona sono 2 mesi che cerco di farlo andare!
Praticamente il problema era che le impostazione della scheda video non si salvavano e quindi tutte le volte andavano perse!
Finalmente!:D

NOooooooooooooo!
Propio quando avevo risolto un problema se ne presenta un altro!
Oggi ho comprato l'xbox 360 la collego allo shicth con il cavo vga e (naturalmente un adattatore vga-dvi) ma sulla tv appare "manca segnale" :cry:
Se invece l'attacco direttamente dietro la tv si vede!
da cosa può dipendere??
Aiuto sono ancora + disperato di qualche giorno fà!!:cry:

UP!!
Ragazzi aiutatemi a risolvere il problema!
Devo fare troppi casini per attaccare e staccare il cavo ogni volta!
Perfavore!:(

crazy joker ha detto:
Se invece l'attacco direttamente dietro la tv si vede!
da cosa può dipendere??

...dallo switch o dall'adattatore...

Puoi per favore essere più chiaro sul modello di switch, di tv...
L'adattatore non può essere visto che devi usarlo anche per la connessione diretta...
Caspita, attaccala in component, no?

Ultima modifica:
Ottima domanda, aggiungila alle mie e rispondi a tutte che magari ci siamo persi
un passaggio che risolve l'arcano!;)