Cavo DVI-D a HDMI

zorda

New member
CIao a tutti qualcuno conosce un buon cavo da DVI a HDMI? Mi hanno prestato quello della Lindy ma mi sembra un po' gracilino. Qualcuno ha avuto modo di provarne qualcuno di interessante?

Personalmente ho avuto ottimi risultati con hdm-hdmi piu' adattatore
hdmi-dvi: "credo" che le specifiche di connettori e cavi hdmi sopportino
molto meglio anche le lunghe distanze e poi un cavo hdmi-hdmi,
in prospettiva sara' sempre piu' "riciclabile".

ciao

fdistasio ha scritto:
Io utilizzo un cavo DVI-HDMI della Supra (8 metri) e mi va benissimo (regge tranquillamente i 1080i)
http://www.nuarc.it/supra/prodotti/hdmi-dvi.htm
Immagino che per collegarlo al futuro HTPC dovrai acquistare l'adattatore HDMI ->DVI
Plug HDMI (femmina) -> DVI (maschio) al prezzo di 57,60 € IVA 20% inclusa......... giusto?

anche io ho un cavo DVI-HDMI come puoi leggere dalla mia firma e la parte HDMI la collego al Panasonic S97 adesso sono in fase di allestimento per HTPC e la scheda video esce in DVI quindo dovrò acquistare l'adattatore.

Ciao
Meteor

meteor ha scritto:
Immagino che per collegarlo al futuro HTPC dovrai acquistare l'adattatore HDMI ->DVI
Plug HDMI (femmina) -> DVI (maschio) al prezzo di 57,60 € IVA 20% inclusa......... giusto?
No.La scheda del PC esce in DVI ed il proiettore ha l'ingresso HDMI quindi non c'è bisogno di adattatori

Visto che ho già un buon cavo DVI è consigliabile a questo punto prendere un'adattore DVI (Femmina) -> Hdmi (maschio) oppure è meglio un cavo nuovo senza adattori? Dite che la differenza è poi così evidente?!?

zorda ha scritto:
Visto che ho già un buon cavo DVI è consigliabile a questo punto prendere un'adattore DVI (Femmina) -> Hdmi (maschio) oppure è meglio un cavo nuovo senza adattori? Dite che la differenza è poi così evidente?!?
....anche io x l' HTPC devo acquistare un adattatore per convertire la parte del cavo HDMI in DVI da collegare alla scheda viseo.
Non penso che con un adattatore il segnale perda di qualità almeno in modo evidente.
Io proverò a cercare un adattatore prima di acuistare un cavo da 7.5metri pagato caro, molto caro.
A proposito sapete se qualche catena o centro commerciale vende un adattatore simile?

Ciao
Meteor