• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

    Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

  • Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

    Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

Cavo di potenza: autocostruzione o...

L'ingegnere...

New member
Messaggi
352
Località
Torino
Salve a tutti, ho delle klipsch rf-35 e devo comprare dei cavi di potenza; sono indeciso se comprare del semplice cavo da 5 euro al m (tipo monster xp-hp) oppure cimentarmi nell autocostruzione di un tnt tiple T o un tnt FFRC. Dovre fare tutto ovviamente in biwiring. I cavi che mi servono sono 2 della lunghezza di 3m (quindi in tot 6 m).

Cosa mi consigliate di fare?
 
Visto che le lunghezze sono molto contenute costruisciti i TNT e compra anche i Monster XP, li confrondi e tieni i migliori. Così su due piedi non si può consigliare il migliore, solo il tuo orecchio, le tue elettroniche e i tuoi gusti stabiliranno il vincitore sulla qualità.
 
L'ingegnere... ha detto:
... in biwiring. I cavi che mi servono sono 2 della lunghezza di 3m (quindi in tot 6 m)...
quindi sono 4 da tre metri?
In ogni caso ti dico la mia: con l 'impianto in firma molto critico perchè le ML Sequel hanno un' impedenza di circa 2 ohm nella parte alta frequenza mi trovo benissimo con cavi auto costruiti tipo TNT Star non schermati. Prendi cavi da trifase 4 x 2.5 mm e connetti insieme i capi dei fili contrapposti, come nel sito tnt è spiegato benissimo. Con le tue casse ad alta efficenza, che non richiedono molta potenza e quindi molta corrente che scorra nei fili, eventuali differenze con cavi molto molto più costosi, dico eventuali ma improbabili, saranno impercettibili. Con il risparmio comprati delle punte per isolare le vibrazioni delle casse dal pavimento...Saluti.
 
Top