• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Cavo di potenza: autocostruzione o...

L'ingegnere...

New member
Salve a tutti, ho delle klipsch rf-35 e devo comprare dei cavi di potenza; sono indeciso se comprare del semplice cavo da 5 euro al m (tipo monster xp-hp) oppure cimentarmi nell autocostruzione di un tnt tiple T o un tnt FFRC. Dovre fare tutto ovviamente in biwiring. I cavi che mi servono sono 2 della lunghezza di 3m (quindi in tot 6 m).

Cosa mi consigliate di fare?

Visto che le lunghezze sono molto contenute costruisciti i TNT e compra anche i Monster XP, li confrondi e tieni i migliori. Così su due piedi non si può consigliare il migliore, solo il tuo orecchio, le tue elettroniche e i tuoi gusti stabiliranno il vincitore sulla qualità.

L'ingegnere... ha detto:
... in biwiring. I cavi che mi servono sono 2 della lunghezza di 3m (quindi in tot 6 m)...
quindi sono 4 da tre metri?
In ogni caso ti dico la mia: con l 'impianto in firma molto critico perchè le ML Sequel hanno un' impedenza di circa 2 ohm nella parte alta frequenza mi trovo benissimo con cavi auto costruiti tipo TNT Star non schermati. Prendi cavi da trifase 4 x 2.5 mm e connetti insieme i capi dei fili contrapposti, come nel sito tnt è spiegato benissimo. Con le tue casse ad alta efficenza, che non richiedono molta potenza e quindi molta corrente che scorra nei fili, eventuali differenze con cavi molto molto più costosi, dico eventuali ma improbabili, saranno impercettibili. Con il risparmio comprati delle punte per isolare le vibrazioni delle casse dal pavimento...Saluti.