• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Cavo component per ps2

tino.k

Active member
Ciao, sono alla ricerca di un cavo component per collegare la ps2 al plasma.
Ho girato diversi MW ma nessuna le ha, qualcuno sa suggerirmi qualche negozio(milano e provincia) o sito dove poter prendere un cavo decente.....

Grazie :D

Grazie a tutti, ho seguito il consiglio di Mammabella(la mamma è sempre la mamma.....:p ). Se tutto va bene dovrebbe arrivarmi oggi o domani.

Li ho visti anche su Ebay(non è mica una parolaccia si può scrivere...........ma non linkare ;) ) ma mi sembravano praticamente gli stessi venduti da bitpower e con spese di spedizione + alte.

m.viazz ha detto:
i colori sono + accesi e l'immagine è + definita.....

e' proprio quello che cerco ;) non appena mi arriva e lo testo darò le mie impressioni.
Tenuto conto che ora sono collegato in composito mi aspetto un salto qualitativo notevole!!!!!

Il cavo non da niente di piu del super video, tranne quei rari giochi (tomb raider) che puoi attivare il progresive scann allora li la differenza e visibile eccome.

ps
La ps2 e morta e sepolta, fatevi un nex gen:)

beh, quando uscirà, sicuramente costerà tanto, non si potrà modificare e i giochi costeranno tanto sperando che non usino blu-ray (si scrive cosi?).

Quando le condizioni saranno le stesse dell'attuale ps2 (mod + copia giochi) allora forse potrò permettermela.

tino.k ha detto:
Tenuto conto che ora sono collegato in composito mi aspetto un salto qualitativo notevole!!!!!

Mi autoquoto e confermo quanto scritto, rispetto a prima c'è davvero un abisso!!!!

Immagini molto più definite, dettagliate, colori più vivi, be diciamo che mi è tornata la voglia di usare la ps2 che ultimamente avevo trascurato :D

Scusa il ritardo, i cavi component Sony PS2 originali sono stati svenduti alla fine del 2005 a circa 16 Euro dai vari Unieuro nazionali, ma io non lo ho preso.

Come avevo scritto in precedenza: impostando sulla PS2 l'uscita video su Component, si ritrovano detti segnali sul cavo Scart RGB (di facile reperibiltà e meno dispendioso):

R= Pr
G= Y
B= Pb

La situazione delle connessioni è simile ai lettori DVD Kiss: compatibile solo con alcuni monitor dotati di presa Scart impostabile su component.
In alternativa si può collegare un adattatore ScartRGB/RCA ed entrare in Component sul monitor
(e così ho fatto io).

Questa è l'opinione che mi sono fatto dopo un confronto con la vecchia X-Box:

video soddifacente con i videogiochi
video scadente con i film su DVD

Ovviamente il tutto era già stato commentato sui vari forum... ma volevo vedere per credere...
Ciao ;)

Br1