• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Cavo audio ottico digitale TV -> HT

Ciao a tutti ..

dopo prove e su prove senza risultati .. mi affido a voi ..

Allora il sopracitato cavo fa/faceva da collegamento audio fra ..
una vecchia tv Samsung e una nuovissima LG C8 e un vecchio Denon AVC 10 SE ..

nonostante ho settato e setto sul tv uscita ottica .. continuo a sentire in stereo ..
mentre ad esempio Sky Q e Xbox X .. collegati anche loro con lo stesso tipo di cavo ..
mi ridanno l'audio Dts o DD ..

ora l'unica differenza sta nelle marche dei cavi .. per cui sono a chiedervi se avete notizia che ..
un cavo del genere non passi l'audio digitale ..

ora visto il costo basico ne ho appena ordinato 1 via Amazon .. ma intanto magari mi levate questo dubbio

Grazie in anticipo

LG C8 ha una discussione dedicata cui dovresti far riferimento.

Parlando in generale: verifica la impostazione uscita audio digitale (probabilmente è "auto").
Se non riesci a trovare sul menù la impostazione giusta fai riferimento alla discussione sul TV.

LG C8 ha una discussione dedicata cui dovresti far riferimento.

Intendi la solita?

Parlando in generale: verifica la impostazione uscita audio digitale (probabilmente è "auto").

sul Sintoampli .. SI è su Auto .. ma anche se metto su PCM .. non cambia na fava

Se non riesci a trovare sul menù la impostazione giusta ..
qui dato che penso stai parlando sul TV .. settando su Ottico o interno+ottico .. ha il medesimo risultato

comunque ci riprovo sul tv a cercare AUTO

comunque posto sul post del C8

Ultima modifica:
Sì, sul tv... se hai trovato dove metter le mani provale un po' tutte non è che si rovina qualcosa.
Se non funziona rimetti tutto com' era.