• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

    Maggiori informazioni a questo link

Cavo alimentazione TV

estinto

New member
Salve a tutti, avrei bisogno di un parere tecnico, perchè vorrei autocostruirmi ( auto-assemblarmi per la verità) dei cavi "seri" di alimentazione per il mio tv, o altre elettroniche, quindi una sezione generosa, e magari protetta dalle interferenze!
Il tv, come quasi tutti i Philips, non ha la terra, quindi il mio dubbio è se la calza esterna del mio cavo che funge da schermo e che bisognerebbe attaccare alla massa solo dalla parte della presa a terra (ciabatta o a muro, per intenderci) posso lasciare "tutto" scollegato all'arrivo sul tv ( collegato solo dal neutro e linea )? O non serve proprio a nulla lasciata libera così la massa?
Grazie a tutti per la disponibilità, By
 
Il TV è evidentemente un Classe 2, ovvero con doppio isolamento, per cui non necessita (e non deve avere) collegamento di terra.

Se proprio vuoi utilizzare un cavo di alimentazione schermato (cosa che, personalmente, trovo abbastanza inutile) devi collegare lo schermo solo alla terra della spina, lasciandola scollegata dalla parte del TV.

Per quanto riguarda la sezione ritengo che normalmente i cavi in dotazione ai singoli apparecchi siano già dimensionati per l'uso cui sono destinati.

Ciao
 
Grazie per la risposta, diciamocelo...alla fine noi "audiofili" ci freghiamo con le nostre "mani".....un bel cavo ci fà sembrare quasi il tutto migliore!
:D :D
By
 
io parto dal presupposto che male non fa;) e quindi in un attacco di self made, ho ricablato tutte le elettroniche compreso il tv, ho comprato un po di mt di cavo pirelli schermato, ferriti, calza, prese e via:D mi son fatto pure una bella ciabatta, e tutte le elettroniche senza massa ho fatto un cavo semisbilanciato (mi sembra si dica così) e non contento ho moddato un lettore cd di una 15 di anni fa, l'ho aperto tolto il cavo inserita una bella vaschetta IEC e fatto un bel cavo esoterico:D .
inutile dire che l'impianto è cambiato in maniera inverosimile:D , ora come ora suona come un impianto di decina di migliaia di euro:eek: :D
 
D'accordissimo! Quello che farò io! Sempre se riesco...perchè oggi tutto contento vado al negozio di componenti elettronici per prender e l'ultima presa bipolare ( spina) per il mo tv: ta -da!!!! non esistono!!!!
Ora chiedo a Voi, dove la trovo?
Andrea1972 aiutami!!!
Grazie By
 
AriCiao a tutti, ho trovato i famosi connettori:
FIGURE OF 8 C7 Fig 8...che casino giorni di ricerca incredibile!
Non costano poco, visto che li ho trovati solo sulla baia in ENG, però ci sono...e li ho presi, mò aspetto l'arrivo!
Se interessa ho trovato anche chi li fà anche su misura i cavi shuko/figure 8, sempre su baia a prezzone sul serio...By :D
 
Top