• XGIMI Titan Noir Ultra Max a Bologna il 23 luglio

    Giovedì 23 luglio, presso Audio Quality in San Lazzaro di Savena, verrà presentato il nuovo proiettore XGIMI Titan Noir Ultra Max, con tecnologia trilaser e doppio diaframma che si candida a nuovo riferimento tra i videoproiettori con tencologia DLP e con rapporto qualità prezzo estremamente elevato. Vi aspettiamo da Audio Quality a partire dalle ore 17:00 e fino alle 22:00. Per informazioni: avmagazine.it

Cavo alimentazione per elettroniche Denon

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Cadmio

New member
Messaggi
10
Cari amici,sarei intenzionato all'acquisto di una coppia di cavi di alimentazione da sostituire a quelli di "serie" che ho finora utilizzato.
Le elettroniche in mio possesso sono:
amplificatore Denon pma 2000 ae + lettore Denon dcd 2000 ae.
Il mio dubbio sulla scelta dei cavi (ragion per cui finora ho desistito dall'acquisto) risiede in un particolare tecnico dei componenti in questione.
Tali apparecchi infatti in relazione alla classe di isolamento sono detti a "doppio isolamento"(classe II) ossia privi di massa a terra.
Basta osservare il tipo di connettore di alimentazione (IEC C18) posto sul retro degli apparecchi per rendersi conto di ciò.
http://www.powerstream.com/z/iec-c18.png
Ho notato tuttavia che in commercio non esistono cavi di alimentazione con tali caratteristiche (ossia privi del conduttore di massa).
Adesso mi chiedo:
ha senso adoperare un cavo speciale,e quindi ovviamente schermato,per tali apparecchi,se per la maggior parte di tali cavi la schermatura è collegata(almeno da un lato) alla massa stessa?
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top