• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Cavi x surround

ken777

New member
Dovendo passare i cavi per i diffusori posteriori è preferibile usare il normale filo da elettricista o il cat5 per reti informatiche?
So che il "problema" cavi ha molte scuole di pensiero, ma vorrei conoscere le esperienze specifiche di ognuno.
Bye bye

Io ho usato una normale piattina trasparente da 2,5 di sezione, dovendo coprire più di 15 mt di distanza.
Proprio ieri leggevo su questo forum dell'uso del cavo da elettricista...
ti linko la discussione: link

Saluti

Grazie per il link, ma proprio leggendo la discussione e conoscendo i progetti di TNT volevo confrontare il cavo normale con quello cat5.
Il cat5 è molto apprezzato nei suddetti progetti, ma non so se è altrettanto valido usato singolarmente.
Ciao

io l'ho trovato assolutamente non adatto....più nel segnale però.....

ragazzi oggi devo comprare i cavi, quelli in dotazione al mio sistema sono corti (infinity hsc beta) per il surround che cavo elettrico monto di che sezione? deve essere bipolare?

mi aiutate please!

io devo necessariamente metterne 2 distinti e separati quindi opterò per un bipolare da 2.5 che dici?

Poi scusa ma come colleghi poi le casse se sono a distanza lo devi sguainare per forza no?