• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

    Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

  • Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

    Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

cavi surround invisibili..soluzioni?

oldbrand7

New member
Messaggi
531
l'ampli è sotto la tv, il sub non so ancora dove metterlo, le casse sono delle jbl scs 200.5.

la stanza è 5x3, tv e divano sui lati corti. l'unica possibilità mi sembra di far passare i cavi surround in una canalina bianca a bordo muro (non ho il battiscopa "apribile"), ma questa deve anche passare sopra la porta d'ingresso, per un totale di circa 12 metri, con 7 angoli a 90 gradi lungo il tragitto.

purtroppo il "battiscopa" che ho altro non è che una sequenza di piccole mattonelle del colore del pavimento, quindi la canalina deve passare sopra.

avete consigli o alternative ?
 
Ci sarà un impianto elettrico in sta casa? E i cavi dove passano?
Non puoi far passare i cavi dei surround nelle esistenti canalizzazioni nei muri per sbucare dietro il divano in posizione comoda?
 
eh bella domanda! ho un paio di scatole sul muro dove forse passano i cavi, ma l'uscita sarebbe su una presa elettrica nei pressi del divano, non proprio nascosta a dire il vero ma andrebbe anche bene.
 
Top