• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Cavi sotto al tappeto

ebern78

New member
salve a tutti; sono prossimo ad ultimare la mia tanto desiderata saletta ed avrei bisogno di un consiglio da qualcuno più esperto di me (ci vuol poco). Ho acquistato il cavo per i diffusori cercando di stare su qualcosa di medio (70 metri 300 euro), posso farlo passare sotto al tappeto che metterò al centro della stanza, quindi soggetto a calpestio (anche HDMI?)? Ho pensato magari di utilizzare quelle guaine apposite e fissarle con il nastro alle piastrelle per impedirne i movimenti e le torsioni. Onestamente, con il tempo ed il denaro impiegato per la costruzione dei pannelli, la riverniciatura dell'ambiente e tutto... far passare delle canaline a soffitto mi secca un pò. Grazie in anticipo a chi mi dedicherà del tempo.

Si potrà costarti tempo,danaro e ovviamente la "voglia" di fare un qualsiasi lavoro,e' difficile averla,ma ti consiglio vivamente di trovarla.

Lo fai una volta e non ci pensi più.

Io in un caso che potrebbe essere analogo al tuo,feci così.

Alcuni cavi li feci passare nei corrugati già esistenti,altri appena sopra i battiscopa.

Non era comunque il massimo,ma la consapevolezza che si trattasse di una soluzione provvisoria,mi fece desistere dall'andare oltre.

Ciao

Ultima modifica:
Le canaline una volta pitturate sono quasi invisibili e le puoi fissare appena sopra il battiscopa (ho fatto anche io così)