• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Cavi Ramm

@brazov:
Spesso è così, ma per quanto mi riguarda, volevo sostituire i miei precedenti cavi con qualcosa di più pratico e meno ingombrante vista la presenza degli scatolotti e delle lunghezza esagerata degli stessi (4,6mt. per quelli di potenza), così ho cominciato a fare dei confronti con cavi sempre dal costo umano, o quanto meno nelle mie possibilità, compresi gli 8TC e fra questi, nel MIO impianto, i Ramm si sono dimostrati quelli più adatti.
Come giustamente dici, è fondamentale una prova a casa propria per capire come si comportano inseriti nella propria catena. Poi se tu ti trovi così bene con gli 8TC non vedo il motivo per il quale tu debba cambiare, i cavi sono una giungla nella quale facilmente ci si perde soprattutto se si usano diverse marche o tipologie di cavo nelle varie configurazioni tutte insieme nella stessa catena IMHO. Io sono uno di quelli che ritiene che la catena debba essere cablata monomarca proprio per una questione di equilibrio.
Ovviamente tutto rigorosamente IMHO
Giuseppe
 
Ultima modifica:
Scusa Giuseppe conoscendo il suono Kimber in cosa è migliorato il tuo impianto aggiungendo i ramm di potenza?
Il 7000 e collegato in bilanciato al denon o rca?
Su un'altro forum stanno parlando di questi cavi e descrivono il suono abbastanza neutrale in alto con una leggera prevalenza delle mediobasse zona calda......ti ritrovi con queste descrizioni?
 
Vedi Luca, la sensazione che ho avuto a quella per esempio usando un kimber è stata proprio di una maggior estensione agli estremi di banda, dove i kimber si fermavano i Ramm ci arrivavano. Come dicevo qualche post addietro, io trovo questi cavi piuttosto neutri.
Il forte secondo me è proprio nella bellezza della gamma media e alta, estesissima e mai fastidiosa, restituiscono un'immagine più ampia nelle tre dimensioni con molta aria nelle note più alte. Ovviamente a monte ci deve essere qualità altrimenti ai voglia a mettere cavi :D
Per adesso sto usando la connessione RCA, conto nei prossimi giorni di fare un confronto con switching al volo con i Ramm in bilanciato, ti farò sapere.
 
ma li hai già i cavi bilanciati? li hai fatti fare da loro?

Volevo vedere se erano al top audio domani per prendere 2mt do cavo per fare quelli tra cd e pre e vedere l'effetto che fà ma mi psre di non aver letto la loro presenza.....speriamo
 
@Giusespo70
Infatti,la penso come te sul mono marca ma,a volte conviene lasciare l'originale,come nel caso del mio finale..
In quanto agli 8Tc,al momento sono quelli che soddisfano di più il mio modo di ascoltare musica. Ma si sa,al meglio non vi e' mai limite,quindi,se nelle prove trovo qualche cavo che ha le caratteristiche del Kimber ma che lo supera facendomi dire: questo mi piace di più,indipendente da marchi e blasone lo cambio al volo e,gli 8tc passerebbero all'Ht..
 
Massimo,da quel che ho capito,"dall"altra parte", per adesso non si sbilanciano più di tanto,tranne che "Risulta un'ottimo cavo nel suo complesso considerandone il prezzo". Quindi,interpretiamo un po'. :D
 
La Sinusite no,ma ho fatto un esame audiometrico delle mie Recchie, e l' otorino dice di fidarmi ancora del mio udito..
Massimo,ripeto,troppi cavi(ed elettroniche) sono stati elevati all'eccellenza o ciofeche nell'arco di qualche mese...
Confronti diretti nel mio impianto,solo di quelli mi fido,anche perché ogni set-up fa storia a se..
 
E come hai fatto a capirlo? Io avevo inizialmente capito che fossero delle ciofeche di cavi, poi sembra invece che si è ribaltata la pizza.....ma alla fine mi gioco tutto quello che vuoi che nessuno ancora ha capito veramente come sono stì cavi hahahaha :D

Però mi sà che tu parli di quelli di potenza mentre noi di quelli di segnale.
 
Ultima modifica:
Ho capito anche io la stessa cosa,poi ha ribaltato tutto e, finchè non ha la controprova degli altri dati restiamo in attesa..Lo so che parlano di quelli di segnale ma,io mi riferisco in generale a tutti i tipi di connessione..
 
X Luca: i cavi bilanciati li ho io. Oggi sono stato al TAV e ci tornerò sabato con amici, per cui il confronto RCA/XLR lo faremo sicuramente la settimana prossima.

X Vito: quanto sono lunghi i tuoi Kimber di potenza? I Ramm che ho sono 2mt. Bastano o sono corti? :)
 
Anche io..:D.Segnale,potenza e alimentazione sono Kimber,piu l'aggiunta Nordost tra pre e lettore e alimentazione (per forza)originale del finale..
 
Top