• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

cavi potenza

gladiator1963

New member
ciao rag, x le mie b&w 685 un consiglio x cavi di potenza da no spendere + di 15 o 20 euro metro. questi come sono SUPRA PLY 3.4 S VAN DEN HUL CS-122 Hybrid .considerate che x i sur o supra.

ciao grazie, il mio impianto e composto da b&w 685 centrale b&w lcr60 serie 3 canton movie che tra qualche tempo spero di sostituire con 4 di questi b&w m1 e sub canton che lo devo cambiare con asw 610. e ampli 773 yamaha ascolto principalmente film . grazie

Ultima modifica:
Sono anche io interessato a questa discussione in quanto stavo valutando l'acquisto dei supra ply3,4s ma di recente ho letto i pareri di un forumer che, dopo aver provato i cavi Real Cable da un amico, ha tolto i suoi VDH cs122 ed ha cablato sia il suo impianto 2ch che quello HT con questi cavi.

Li ritiene dei cavi nettamente migliori ai cs122.. e soprattutto costano anche meno (sui 14 euro al metro per il cavo BM).

posso crederci.. :) i VDH gli avevo tolti dal due canali proprio perchè mi dava quel leggero effetto "ombrato" dopo di che passati al?AV. vanno bene con elettroniche brillanti e diffusori abbastanza aperti. ;)
Sono anche io interessato a questa discussione in quanto stavo valutando l'acquisto dei supra ply3,4s ma di recente ho letto i pareri di un forumer che, dopo aver provato i cavi Real Cable da un amico, ha tolto i suoi VDH cs122 ed ha cablato sia il suo impianto 2ch che quello HT con questi cavi.

Li ritiene dei cavi nettamente migliori ai cs122.. e..........[CUT]

posso crederci.. :) i VDH gli avevo tolti dal due canali proprio perchè mi dava quel leggero effetto "ombrato" dopo di che passati al?AV. vanno bene con elettroniche brillanti e diffusori abbastanza aperti. ;)

Per i diffusori che ho in firma cosa mi consiglieresti dal costo intorno le 15 euro al metro?

hai le gomme di un porsche e il motore di una C1... saranno offese quei diffusori,come minimo ci vorrebbe un sinto più "serio" e un finale dedicato. prova a sentirle con un bel integrato di qualità.. (verdi 100,unison research,luxman,anche un bel marantz ecc..) non voglio disminuire la tua catena però è un consiglio per fare uscire la rabbia da quei due armadi.

Hai detto cose giustissime e condivido appieno ;)
Ultimamente ho acquistato i sorround,cavi Supra Classic e cavo di segnale Van Den Hul D-502 Hybrid.
Fra qualche mesetto prenderò o un Marantz Pm 15 S2 Limited o un Denon A100.
Spero che le Rf7 non si addolciscano troppo con Marantz e cavi Supra.
Dovrei migliorare anche in Ht con un buon integrato dedicato

difficile addolcire le trombe.. forse il termine giusto sarebbe "più ascoltabili". devi prendere un integrato ben suonante,coerente su tutta la gamma e che abbia corrente continua cosi hai sempre un bel basso corposo e controllato. ti assicuro che quando le ascolterai in stereo ti varrà voglia di buttare giù dalla finestra il 906 :)

La modalità Pure direct dell'Onkyo è oscena e solitamente non ascolto in stereo.
In Ht va benone però spero di migliorare le colonne sonore con l'ausilio di un buon integrato.

La modalità Pure direct dell'Onkyo è oscena e solitamente non ascolto in stereo.
In Ht va benone però spero di migliorare le colonne sonore con l'ausilio di un buon integrato.

guarda.. guardando la tua firma hai dei diffusori di tutto rispetto. per fare il vero UPgrade per migliorare sia visione film e ascoltando in maniera accettabile anche qualche LIVE in stereo dovresti optare per un bel pre AV,un finale per le RF 7 e un altro per centrale e sorround. son convinto che al cinema non ci vai più ;)

Purtroppo per motivi di spazio non posso avere una configurazione multitelaio :cry:
C'è da dire che in stereo,se non si prendere Pre e finale Krell,è dura avere la qualità di un integrato da 2500-3000 euro.

guarda.. guardando la tua firma hai dei diffusori di tutto rispetto. per fare il vero UPgrade per migliorare sia visione film e ascoltando in maniera accettabile anche qualche LIVE in stereo dovresti optare per un bel pre AV,un finale per le RF 7 e un altro per centrale e sorround. son convinto che al cinema non ci vai più ;)

Praticamente la mia configurazione:D